Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Molotov

Modificatore Rastrema Su 3ds Max 8

Recommended Posts

a costo di fare una gran figuraccia devo assolutamente chiedervi come si fà a rastremare un oggetto su 3ds max 8!

l'ho appena installato dopo aver usato fin'ora 3ds max 6.

il lavoro che devo fare è praticamente replicare questo simbolo che avevo fatto per la mia organizzazione twilight science usando 3ds 6.5:

http://img309.imageshack.us/img309/1953/tw...htsymbol7dk.jpg

come potete vedere sono partito da un toroide che poi ho rastremato partendo da un punto in maniera simmetrica...poi ovviamente l'ho clonato.

ora il punto è che su 3ds max 8 non riesco a trovare il menu dove c'erano quei modificatori di base! avete presente quel menù con le lampadine una per ogni modificatore?

i modificatori erano quelli classici:

piega

rastrema

torsione

etc etc...

dove cavolo stà il vecchio modificatore rastrema?

ho cercato nell'elenco completo dei modificatori parametrici ma non lo trovo...c'è di tutto tranne quello li!

come faccio? :wallbash::blink2:

mi sono rincoglionito del tutto o non c'è più quel modificatore? :TeapotBlinkRed:

ho fatto quel simbolo diversi mesi fà e poi non ho più messo mano su 3ds max per parecchi mesi adesso stò riprendendo tutto in mano visto che ho più tempo a disposizione...eppure io ricordo che non avevo usato il loft.

bò...forse mi sono veramente rincoglionito!

comunque domani ci rimetto le mani e provo...se mi dici che è così ti credo sulla parola visto che sarai sicuramente mille volte più esperto di me.

si taper sarebbe rastrema però io per rastrema intendevo la possibilità di rastremare non esternamente ma sul profilo della forma...adesso mi torna tutto alla mente ha ragione philix quella volta lo avevo fatto con il loft!

Prova il modificatore squeeze. Devi stare attendo a dividere il solido (nell' esempio il box) in più parti altrimenti il modificatore non ha l' effetto voluto.

immagine.png.674de199b2e97297894a2f965a55af16.png

Edited by Eziosonoio