Vai al contenuto
hellamasta

Animazione Con Canale Alpha

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho una sequenza di tiff con canale alfa relative ad un'animazione realizzata in max.

Avrei bisogno di creare un'animazione con canale alpha in modo che importando l'animazione in una presentazione powerpoint sia visibile lo sfondo. Mi occorre quindi l'animazione con l'oggetto animato scontornato e sfondo trasparente. E' possibile? Se si come posso fare?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo usato qualcosa di analogo per la mia tesi...non so se ti va bene ma magari ti può dare un'idea.

Prima di tutto ti avverto che avevo usato Digital Fusion...non so se PS ti possa servire dato che si parla di filmato.

Avevo usato il CHROMA-KEY. In pratica avevo creato il filmato nel 3d impostando lo sfondo che sarebbe diventato trasparente di colore blu (colore non presente nella parte di filmato che mi interessava mantenere). In DF ho importato il filmato e applicato il chroma keyer in modo che ogni pixel di quel blu diventasse trasparente. Infine ho risalvato il filmato.

Non mi ricordo in che estensione avevo ottenuto il filmato dal 3d e in che estensione avevo salvato il filmato da DF...forse era un avi ma non ne sono sicuro :lol:

AsDsA

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un po' che non smanetto con After Effects ma da quello che mi ricordo, quando importi la tua sequenza di tiff, il programma riconosce automaticamente il canale alpha e ti chiede cosa vuoi farne: se trattarlo come premultiplied o no, o anche ignorarlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, probabilmente mi sono spiegato male! Il canale alpha delle tiff lo uso tranquillamente. In pratica vorrei che venisse mantenuto anche nell'animazione finale, ovvero questa abbia sfondo trasparente

Link al messaggio
Condividi su altri siti