Vai al contenuto
emmex

Collegamento Notebook-desktop

Recommended Posts

Qualcuno sa se in qualche maniera sia possibile collegare un fisso ad un portatile (non con condivisione di rete),ovvero utilizzare al meglio le prestazioni del fisso facendo avere al postatile un ruolo marginale,quasi solo per il monitor e tastiera?è un qualcosa di fantascentifico o posso farlo? :TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno sa se in qualche maniera sia possibile collegare un fisso ad un portatile (non con condivisione di rete),ovvero utilizzare al meglio le prestazioni del fisso facendo avere al postatile un ruolo marginale,quasi solo per il monitor e tastiera?è un qualcosa di fantascentifico o posso farlo? :TeapotBlinkRed:

Cioè. non so se ho capito, vorresti comandare un pc fisso tramite un notebook..il tutto tramite collegamento di rete?

Se è così devi usare il desktop remoto di Windows (accessori/comunicazioni/desktop remoto), però per disegnare non è il massimo,io c'ho provato ma mi si rallentava molto tutto quanto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piu semplicemente,utilizzare la potenza del fisso sul portatile.. perchè ho sentito che ad esempio max e altri programmi possono utilizzare due processori contemporaneamente..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Piu semplicemente,utilizzare la potenza del fisso sul portatile.. perchè ho sentito che ad esempio max e altri programmi possono utilizzare due processori contemporaneamente..

puoi utilizzare il desktop remoto sul portatile, ed ottieni di cmandare a distanza il fisso, in pratica il portatile è solo l'interfaccia.

Altrimenti, se hai 3s max istallato su tutti e due i pc puoi fare dei render in ditribution, i render vengono divisi tra i due pc, hai un guadagno reale soprattutto su animazioni e con pc di potenza simile.

Max è programmato per sfruttare la potenza di più processori, ma è inteso che questi devono essere fisicamente in un unica macchina.

C'è il modo di realizzare un'unica macchina virtuale dall'unione di più pc,mi pare vengano definiti cluster, però che io sappia questa cosa si può fare con linux (e n on credo sia molto semplice comunque) e quindi max non lo può sfruttare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti