Vai al contenuto
oliweb

Domanda Banalissima

Recommended Posts

salve, lo so che sarà una domanda banalissima....però ho cercato sul forum e non ho trovato quello che cercavo....forse non avrò cercato bene. io dovrei creare una scena da applicare come sfondo al pendolo che ho realizzato tramite il tutorial che ho trovato sul forum. come faccio ad inserire uno sfondo? oppure come faccio a realizzare una scena? Mi sapreste indicare dei tutorial adatti al caso mio?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se lavori in max vai su "enviroment & Effects" (tasto 8), clikki nello slot "enviroment" (dove c'è scritto "none"), e vai a ercarti l'immagine che vuoi come sfondo. Appena te la carica, ti conviene farne una copia per istanza in uno slot del material editor (fai un semplice drag&drop), perchè così puoi editarla facilmente (ruotarla, sfuocarla ecc...)

Se vuoi anche visualizzare lo sfondo nelle viewports devi andare su Views>enviroment&background e spuntare un po' di caselle di cui non ricordo il nome! :P (tipo "enviroment in wiewport o qualcosa del genere... non ho max sottomano...)

Ciao! :hello:

alb :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oppure (sempre con 3ds max) trascini un'immagine che vuoi usare come sfondo, nella finestra di visualizzazzione che preferisci... se l'immagine è troppo piccola, stretta o comunque si distorce, vai in viste>immagine di sfondo e selezioni la voce "corrispondenza bitmap"

Link al messaggio
Condividi su altri siti