Vai al contenuto
LIFELIKEA GAMBLE

Tecnici Con 3dstudio

Recommended Posts

ciao a tutti, allora il mio problema è questo: ho disegnato in 3dstudio max 8 una sedia per un progetto, ora ho la necessita di fare anche i tecnici di questa sedia, questo è il primo progetto che faccio in 3dstudio, precedentemente utilizzavo solo rhino, quindi per i tecnici op provato ad esportare il file in rhino, ma essendo mesh nn mi fa la messa in tavola, quindi vorrei capire come posso fare, probabilmente con autocad ( che nn so usare!), se qualcuno puo spiegarmi abbastanza precisamente qual è la procedura mi fa un enorme piacere, grazie a tutti ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si questo lo so! ma nn c'è un metodo diciamo "convenzionale", per esempio se fosse possibile convertire tutto in NURBS nn avrei problemi con rhino, se qualcuno sa come si fa me lo potrebbe spiegare, senno sono abbastanza nei casini! grazie 10000

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dei veri e propri disegni tecnici mi sa che non c'è modo di farli, puoi provare a fare dei render con i materiali ink o usare plug in come illustrate, final toon o vray toon, ma la qualità difficilmente sarà quella di un disegno tecnico vero e proprio.

Altrimenti visto che si tratta di un oggetto semplice ti porti il render su corel o illustrator e ricalchi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'unico modo è con "ILLUSTRATE!" la plugin che fa il toon render per max

Puoi esportare in dxf le tue viste, che se sono ortogonali, sono tipo dei disegni tecnici.

Il problema è che non sai poi la scala ( anche se proporzionati)..quindi li importi in rhino e, con una misura che conosci puoi scalare il dxf come vuoi.

Le misure saranno perfette. io l'ho provato. ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti