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Raistlin

Scena Troppo Complessa Tegole

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ciao sto facendo una ricostruzione di una chiesa con 3dsmax 8 e arrivato al punto di fare le tegole del tetto mi serve di mettere alcune migliaia di coppi, la scena ne risente veramente tanto e il programma non gira più decentemente, avete qualche consiglio su come gestire molte copie dello stesso oggetto senza appesantire eccessivamente la scena?? :TeapotBlinkRed:

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Usa una texture con il v-ray displace...

è molto più leggera e l'effetto è carino ...

ciao ciao

ho già provato con le textures ma volevo provare se riuscivo a utilizzare degli oggetti 3d

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ciao, fai diventare le tutte le tegole un unico oggetto, e poi applicagli il modificatore multi res in base alla percentuale che hai ti diminuisce sensibilmente i poligoni

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Inviata (modificato)

creati una tegola parametrica e duplicala per istanza; in questo modo, mentre lavori puoi impostare la tegola con pochissime facce (utilizzando l'istanza le modifiche che apporti ad una vengono passate alle altre) e, solo prima del rendering, aumentare il dettaglio regolandolo in base alla distanza tra la camera e le tegole

Dimenticavo:

guardati questo filmato preso dal sito dell'autodesk

http://download.autodesk.com/media/MNE/qt/...ulling_300k.mov

Ridimenticavo:

guardati il tutorialino sulle tegole (il link lo trovi nella mia firma)


Modificato da philix

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