Vai al contenuto
dotMax

[3d max] Ducati 748/996

Recommended Posts

e dopo la 500 riprendo anche con la moto.

Riepilogo delle puntate precedenti:

996_ciclistica02.jpg

996_ciclistica03.jpg

996_ciclistica04.jpg

commenti, critiche ;)

Modificato da dotMax

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sembri partire molto bene...anche se non mi convincono molto cannotto, trapezio e forcelle, mi sembrano corte e un po rozze....però potrebbe essere un difetto di prospettiva...

complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...mi sembrano corte e un po rozze....

Per le dimensioni della forcella ti posso assicurare che sono abbastanza precise, le ho misurate decine di volte, (ho consumato il calibro).

Vedro di postare qualche vista diversa.

Per il wire, vedro di postarlo al piu' presto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dettagli:

ruota anteriore completa di dischi e pinze freni

996_dett_01.jpg

Forcellone posteriore completo di ammortizzatore e mozzo

996_dett_02.jpg

particolare del mozzo posteriore

996_dett_03.jpg

:rolleyes::rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dot forse chiedo troppo...ma non riusciresti a fare un bel tutotial sulla realizzazione di una moto...visto che stai realizzando questa stupenda modellazione ?grazie (anche in caso di risposta negativa)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dot forse chiedo troppo...ma non riusciresti a fare un bel tutotial sulla realizzazione di una moto...visto che stai realizzando questa stupenda modellazione ?grazie (anche in caso di risposta negativa)...

sono pienamente daccordo..poi tra motociclisti ci si aiuta :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie mi lusingate, lo avrei fatto con molto piacere, ma non credo proprio di essere in grado di redigere un tutorial, almeno per ora. La moto che sto modellando, l'ho iniziata come un'esecitazione, per provare delle tecniche di modellazione, che devo ancora affinare, anzi molti errori li ho corretti grazie ai consigli del forum, forse la moto sta venendo bene (almeno la modellazione), perche' amo questa moto, e soprattutto, perche' ce l'ho in garage :D (tutte e due :D:D ) , quindi con il metro e il calibro, basta rilevare le misure e poi riprodurle.

Comunque se avete delle domande o delle curiosita', vi rispondero' con molto piacere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nuovi aggiornamenti, modellati i semimanubri, il radiatore, e rimodellato il piedino delle forcelle ant.

996_fronte_01.jpg

suggerimenti?!?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo una bella pausa, riprendo la modellazione della mia moto.

Modellata la catena, le maglie sono state semplici da modellare, il difficile e' stato poi posizionarle correttamente !!! :eek:

996_catena_01.jpg

Commenti???

Suggerimenti???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che andrai così nel dettaglio che verrà un lavoro superbo...(Le maglie della catena le hai sistemate manualmente?? se no spiega come ^__^...è un ordine ^___^) cmq nessuna critica, da profano di motociclismo quale sono...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Dave88, per quanto riguarda il posizionamento delle maglie, ho usato lo strumento "spacing tools" su una maglia, utilizzando una spline come path, ho dovuto fare parecchie prove per far coincidere il numero delle maglie e la posizine rispetto ai denti della corona, in seguito poi ho posizionato in modo corretto il pignone, un po' macchinoso, ma non conosco metodi piu' semplici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia!

Bravissimo, mi sa che la moto è un bel po' più difficile della machina!

Son curioso di vedere come verrà alla fine, anche se ormai non ci sono più dubbi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il tempo a disposizione e' sempre minore, ma la modellazione continua, anche se a volte faccio dei passi indietro piuttosto che avanti, infatti ho rimodellato da zero il forcellone posteriore, adesso e' un pezzo unico (prima erano ben 9 !!!), ho cambiato anche il materiale adesso dovrebbe essere in magnesio (anche se non mi piace molto), modellati anche il copri catena e la protezione per il forcellone. Sto modellando le pedane, spero di postarle presto.

996_retro_01.jpg

PS. Ste, hai ragione, modellare una moto e' piu' difficile dell'auto (visto che ho modellato anche una Fiat 500.)

Modificato da dotMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ho finito le pedane, anche se dovro' poi ritornarci per aggiustare alcuni particolari

996_retro_02.jpg

nel frattempo ho corretto un difetto del pneumatico posteriore :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Aspetto updates

Quelli li aspettiamo tutti Neo

agli up

In effetti e' da un po' che non aggiorno il modello, adesso sono impegnato nella modellazione dei tubi di scarico, non appena saro', almeno un po', soddisfatto del risultato postero qualche rendering :D

Modificato da dotMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti