Vai al contenuto
salris

Aiuto Per Nuovo Pc

Recommended Posts

Cerco un aiutino.

Devo acquistare un nuovo PC e non vorrei commettere errori così come ho fatto in passato.

Ho trovato un accordo con il rivenditore che per farmi testare vari PC può farmi installare 3D Studio per provare i tempi di rendering.

Il problema è ke sto imparando solo da poco ad usare Max, fin ora ho usato Archicad ke ha tempi di rendering ridicoli.

Volevo sapere se qualcuno può passarmi qualsiasi progettino, di interni o di esterni, quello ke volete, con tempi di rendering tali da poter provare le makkine. Non pretendo kissà cosa, quello ke potete passarmi, l'importante è ke abbia già salvate le opzioni del rendering in modo tale da non farmici impazzire visto ke non so ancora usarlo.

Ringrazio fin da ora ki mi sarà d'aiuto, la mia mail è Risosal@msn.com

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto ma, diciamo ke ho il mio venditore di fiducia, non per altro per l'assistenza che in un ufficio è importantissimo.

Poi cmq vorrei optare per un server nato da una casa madre e non faccio nomi per non pubblicizzare nessuno.

Qualke piccolo file ke non vi serve???? :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una curiosità, sempre legata al nuovo PC, il calcolo del render è fatto dal processore vero? + è veloce meglio è? la scheda grafica non ha nulla a che vedere col render?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Una curiosità, sempre legata al nuovo PC, il calcolo del render è fatto dal processore vero? + è veloce meglio è? la scheda grafica non ha nulla a che vedere col render?

si il render dipende soprattutto dal processore, ma non per forza: + ghz\- tempo di render,ad esempio AMD ha il procio di punta (athlon 64 x2 4.800+) con "soli" 2.4 ghz,che stà alle calcagna e a volte supera un pentium EE 840 da 3.2 ghz!! naturalmente io parlo di proci dual core,ke sono indispensabili per una buona resa in calcolo.

la scheda video invece influisce soprattutto sulla visualizzazione in tempo reale e sull'hardware rendering per renderizzare particolari effetti particellari non eseguibili via software...però non optare per una scheda video iper-costosa per giocare,ma con lo stesso prezzo o meno puoi prendere una nvidia quadro o una ati firegl,non optare su schede video per il 3d da + di 1000€,sempre se non hai possibilità...se puoi spendere 4000€ per un pc allora prendi una delle ultime qudro fx da 1500 €....quindi cerca di scegliere in base all'utilizzo ke ne vuoi fare:proffessionale,semi-professionale o amatoriale! ;);)

Modificato da alldesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti