Vai al contenuto
matissenet

Microstation Vs Autocad

Recommended Posts

Al di la della nuova imminente versione di Autocad 2007 in arrivo... purtroppo per motivi di lavoro dovrò presto passare da Autocad a Microstation V8 (della Bentley...)

Essendo un software poco usato se non da pochi enormi studi inglesi (es. Studio di Foster&Partners) scarseggiano su internet tutorial e manuali... (gli unici che ho trovato sono in coreano!!!)

Dato che mi sa che imparare il coreano sia un po lunghetto... nessuno di voi espertoni sa dirmi dove trovare qualche bel tutorial/manuale di Microstation per aiutarmi al passaggio da Autocad...???

Thanks thanks thanks!!!!!

Fil

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita Philix...

hai l'incredibile potere di farmi sempre sentire un idiota!!! hehehe!!! :blush::blush::blush:

Grazie per l'aiuto!!!

Ti dirò che avevo anche cercato con pessimi risultati, ma in effetti avevo solo scaricato manuali e roba da eMule... come dicevo prima tutto in coreano... heheh!!! :wallbash:

GRAZIE!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che non è diffiso come Autocad, nè quindi ha disponibili tanti plugin, lisp, etc... ma ti assicuro che quel "purtroppo" secondo me è fuori luogo....prova il 3d poi ne riparliamo... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Certo che non è diffiso come Autocad, nè quindi ha disponibili tanti plugin, lisp, etc... ma ti assicuro che quel "purtroppo" secondo me è fuori luogo....prova il 3d poi ne riparliamo... :hello:

Prova il 3D della 2007 e poi ne riparliamo.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
provato...non c'è paragone... microstation rulez!

Non c'è addirittura paragone?? :blink2:

Non credi di aver dato il tuo parere con un po' di leggerezza? Cos'avrà MicroStation di tanto eclatante da porsi così all'avanguardia rispetto ad AutoCAD? Permettimi di dire che forse sei un po' prevenuto; che possa essere un gradino sopra - può essere - ma addirittura non paragonabili...utilizzerebbero tutti MicroStation se così fosse, non ti pare? ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
[cut]utilizzerebbero tutti MicroStation se così fosse, non ti pare? ^_^

giudicare la bontà di un software dal suo utilizzo non credo che sia la migliore cosa da fare

se la bentley avesse adottato la stessa politica di marketing (leggi: spargimento indiscriminato di copie pirata nelle università e per gli studi professionali e con commerciali autodesk che all'epoca di autocad 14 dicevano "non preoccuparti tu acquista la licenza del 12 per dos e poi puoi utilizzare anche la 14") dell'autodesk a quest'ora non dico che tutti useremmo microstation ma ci sarebbero belle diatribe tra gli autocaddisti e i microstationisti :D :D

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Nel mio ambiente... CAD utilizzato in ambito navale, microstation ricopre se non il 100% almeno il 95%.

Non ti ho risposto con leggerezza perche li uso entrambi da 12 anni circa.

...su piattaforma microstation ho lavorato anche per 5 anni in una ditta dove si produce un software di Sviluppo navale per la produzione di documentazione di officina ecc.. (quindi ti dico che lo conosco proprio bene....a basso livello).

@Philix

Concordo pienamente riguardo alla politica espansionistica della Autodesk...( diciamo che come marketing li hanno fatti neri quelli della Bentley, che pur avendo un prodotto eccelso, ha una diffusione ridicola ed un prezzo poco competitivo....)

Ricordo anche che microstation è nato prima ancora di autocad, e girava su piattaforma Solaris, poi Unix e poi Finalmente Windows e Mac....a quei tempi si chiamava Intergraph...le nuove versioni sono purtroppo solo per windows anche se la versione per MAC si è fermata a una seppur ottima Microstation 95

Modificato da kolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti