Vai al contenuto
liquify

Comportamento Strano Libreria

Recommended Posts

Oggi in una grande libreria di Roma ho visto esposte delle riviste 3d Professional della Imago edizioni risalenti al 2001 e 2004.Ne ho presa una e alla cassa ho chiesto quanto costasse,sicuro che non mi avrebbero fatto pagare il prezzo di copertina di una rivista usata di 5 anni fa...invece mi hanno detto che il prezzo era proprio quello...è normale secondo voi?Lì vendono molti fumetti e riviste vecchi ma sono scontati :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo dipenda da molti fattori se un articolo venga scontato o no.. si tratta di riviste vecchie o anche usate? Sono vecchie ma vergini (cioè non lette)? Può darsi che questa libreria riesca cmq a smerciare in fretta gli articoli come fumetti e riviste di cultura generale, ma magari non riesca a rientrare nei costi dell'acquisto di riviste 3d (notoriamente meno usufruibili dal grande pubblico rispetto a letture meno specifiche) e che quindi sia costretta a farle pagare il prezzo di copertina, seppur datate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto....io le riviste della imago le compro alla HOEPLI a milano, ci sono anche quelle vecchie e te le fanno pagare allo steso prezzo dell'ultimo numero.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che dipenda dal fatto che quelli della Imago si rendano ben conto che dalla versione 6 di max (che da quello che ho capito e' stata l'ultima versioen con una miriade di novita significative) alla 8 non ci sia poi tutta sta differenza, e che quindi la maggior parte della gente sia portata magari a richiedere una guida "vecchia" nella speranza di risparmiare, essendo la maggior parte il volume d'affari che li riguarda e altissimo (percentualmente almeno) quindi non si possono permettere di ridurne il prezzo

piu semplicemente un discorso e' pretendere di acquistare la ristampa del primo libro di harry potter ad un prezzo piu basso di quello dell'ultimo episodio

un altro e' pretendere questo quando si va ad acquistare un libro di (faccio per dire) matematica che e' sempre quella da millenni ormai

spero di essermi espresso comprensibilmente

e di non aver detto cavolate affermando che dalla 6 alla 8 non ci sono tante differenze

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti