Vai al contenuto

Recommended Posts

molto buono come inizio..... :Clap03:

rendi meglio lo schermo ma va benissimo.... è un inizio....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si infatti è li che non sono riuscito...volevo dargli un effetto tipo vetro ma sempre con la mappa ben chiara....qualche idea su come fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buono...2 consigli pero...aggiungi un po di bump tipo sabbia fine alla superfice e la parte davanti dove non e cosi riflettente, ti consiglio di abassare i valori di reflaction.

comunque e un ottimo lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti!!! Non male davvero!!!

Il mio è un po diverso... ma ho un'altra versione... in ogni caso... per lo schermo potresti creare davvero un vetro sopra il display (quello che è ora il display lo sposti di un mm all'interno dell'ipod, e sopra crei un parallelepipedo a filo con materiale di vetro... e poi regoli riflessione e rifrazione fino a ottenere il risultato migliore!)

I tasti son davvero illuminati?? Io l'ho solo visto spento in un negozio... per cui se son così... bello davvero! (forse potresti lasciare un piccolissimo rilievo tra i tasti e l'ipod... in modo da creare una minuscola ombra... che crea uno stacco tra il disco dei tasti e il resto...)

Ultima cosa... le cuffie che ho io riflettono un po meno e hanno una griglia con forellini nella parte che si inserisce nell'orecchio... però se le nuove son così... bellissime anche quelle!!!

Ah... sposta un po la mappa del legno... perchè proprio sotto l'ipod crea un difetto non da poco!!! :blush:

Cmq ottimo inizio davvero!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti!!

simke: una mappa di bump gia c'è...provvedo ad aumentare il valore

mati: provvedo subito:P

scusate se ho postato sio qui sia in generale prencipianti ma una disc non la vedevo piu :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco un test

ho modificato lo schermo ma ancora non mi piace :crying: non sembra proprio di vetro-plastica

ho fatto i fori sulle cuffie e cambiato il gizmo del tavolo :P

dopo vedo di fare qlc sulla luce.. :blush:

prova23yc.jpg

ps come faccio e fare venire delle riflessioni sul materiale principale dell'ipod? :wallbash::wallbash: è troppo piatto cosi :huh:

ciaaa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello... cambia ancora il legno......proprio sotto le cuffie si vede che la mappa si ripete con un errore... nulla di grave cmq...

il display invece è molto meglio!

per rendere tutto meglio secondo me basta che migliori un po' l'illuminazione!!! Meno luminoso...più contrasto tra la luce e l'ombra... e vedrai che sarà subito meglio!!!

Poi puoi scegliere un colore più vivo... tipo un bel rosso! ...

ti consiglio come materiali... se non hai voglia di smanettare e vuoi un bel risultato... usa i materiali raytraced che sono già impostati in 3dstudio... ad esempio c'è una plastica rossa fichissima, che potrebbe essere super adatta!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lol ho sbagliato a mettere il rendering...apposta il legno ancora non va bene...cmq il resto era uguale...

per ora lo schermo lo lascio cosi...per il materiale ora provo i predefiniti..

anche se mi piaceva fare quello come il mio:P

a domani

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le cuffiette riflettono troppo...

e secondo me anche dove entra il jack, nelal parte di sorpa dell'ipod c'è troppa riflessione!

per il resto.. bello!

il display così è molto meglio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mhh...quello che secondo me no nrende giustizia all'Ipod è l'illuminazione, prova a postare i settaggi delle luci e della GI che hai usato così proviamo a vedere di renderli un pò + soft!!!

Csì mi sembra che ci sia una luce troppo forte!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per l'illuminazione, i metodi più semplici (quelli che conosco bene) sono:

1) cambiare proprio la luce

2) selezionare la luce, andare tra i modificatori e diminuirne l'intensità...

Per il resto non so che dirti... cmq il riflesso sulle cuffie a me sembra ottimo... esistono cuffie che riflettono molto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora per le cuffiette ho fatto la prova dal vero su un tavolo e mi sembra che vadano abbastanza bene...cmq posso provare a cambiarle...

mo faccio gli screen e vi posto i settaggi :lol:

cia

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ecco i settaggi...metto anche quelli del materiale che uso almeno mi dite come diminuire la riflessione in cima

GI

settaggiipodgi2wf.jpg

luce direzionale

settaggiipodlucedirezionale9dd.jpg

materiale

settaggiipodmateriale5wm.jpg

la mappa caduta è messa su riflessione

non mi insultate se ci sono delle cazzate giganti nei settaggi :wallbash::wallbash:

ciaooo

Modificato da xeno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se dici a me, intendo che non posso cercare di aiutarti perchè non ho la più pallida idea di come si usi vray, in seguito ho fatto un'osservazione sul prezzo di quest'ultimo (vray)

Link al messaggio
Condividi su altri siti