Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Vladimerius

Il Filmato Della "luna-terra"

Recommended Posts

secondo me la texture della terra è molto bella :D

guarda ti do un consiglio xkè forse sei ancora +pazzo di me qnd decidi di fare un progetto, dico ancora + pazzo xkè prima di renderizzare il video io almeno ho studiato sodo e ho fatto quasi tutti i tutorial contenuti su questo forum (e altri di fuori)...e pensa ke ancora nn lo ho renderizzato!

quindi ti consiglio di fare lo stesso.

prima di passare ai video, alle animazioni e (addirittura al montaggio audio :D ) nn dimenticarti ke ci sono i passi precedenti:

modellazione (e x modellazione nn intendo creare 270 geometrie primitive x fare una forma)

illuminazione (minkia è il fulcro del 3d e tu la hai snobbata come la peste! :D )

texture (altrettanto importante studiare i materiali veri e nn limitarsi a sbattere una texture senza neanke UVWmap)

spero ke questi consigli ti siano utili, nn pensare ke stia snobbando, anzi è tutto l'opposto! valorizzo il tuo interesse x spingerti a migliorare

ciao!

da novellino a novellino

studiare studiare e studiare

un passo alla volta senza fretta

prima immagini statiche (tipo interni o cmq cose semplici tipo quelle dei tutorial) poi piano piano cose piu complesse tipo modellazione organica poi piano piano piano animazione...piano piano piano

link

illuminazione

illuminazione 2

e ce ne sono tantissimi altri

le mie critche al tuo lavoro le ho esposte nel topic del wip...si e un video si muove ma nulla piu'

:hello::hello::hello:

p.s. volevo linkare quel video di un paio di settimane fa quella pubblicita dell'auto con i samurai ma non riesco a trovarla se qualcuno mi aiuta grazie

condivido in pieno quello detto da tom81...infatti io per mancanza di tempo o iperperfezionismo ancora non pubblico nulla....soprattutto in questo periodo lavoro sino a notte e col 3d non riesco a far quasi nulla..cmq..dopo che risolverai i problemi che ti si fanno notare..solo per spingerti a migliorare credo :lol: ,ti posso dire che io i filmati da 3d studio li tiro fuori come avi con compressione divx5 pompato abbastanza in alto per evitare sporcizie eccessive...tutto ciò che è montaggio audio-video lo faccio con adobe premiere o se hai altri soft simili ok...però ricorda che è l ultima fase quella...prima si fa il filmato al max delle proprie potenzialità..e vedrai che come lo riguardi dopo 2 giorni già ti fa schifuccio e vorrai cambiar qualcosa....cmq dai se puoi torna a lavorare sul modello dopo ne riparliamo :hello:

Segui i consigli e prova a conoscere prima il programma un pochino meglio e poi magari guardati bene un film di fantascienza, scegli una sequenza e riveditela non una, ne 10 ma almeno mille volte, ti si deve imprimere nella retina!^^

poi fai la tu ascena e fai il clasico gioco delle differenze, cosi da migliorare la tua scena.

Innanzitutto curerei di + gli oggetti da cui parte l'animazione, oltre a non averli ben compresi, sono poco curati per essere cosi in primo piano.

sinceramente come prima animazione è meglio della mia prima animazione (in particolare i movimenti di camera che facevo e faccio ancora purttroppo, sono + di un epilettico in piena crisi che di un cameraman^^) hai solo da migliorare se ci lavori ancoara sopra.

buon lavoro allora e divertiti facendolo!

Sembra tanto una di quelle animazioni 3d da video musicale anni 80 low budget... non so mi da quell'impressione :)

Che dire?E' un inizio! Continua a studiare sodo,a fare più tutorial possibili,uno dopo l'altro ;)

non fossilizzarti troppo su questa scena:magari riprendila più in là,insomma prediligi lo studio

all'avere fretta di renderizzare,visto che hai ancora tantissime cose basilari da imparare. B)

Come consiglio principale,comunque,TUTORIAL DELLA GUIDA DI MAX,tutti quelli che riesci a fare ^_^

:TeapotBlinkRed:

Come consiglio principale,comunque,TUTORIAL DELLA GUIDA DI MAX,tutti quelli che riesci a fare ^_^

Quoto tutti e in particolare Pillus...anke se....i tutorial di Max li hai sicuramente già visionati

Infatti la terra è presa proprio da la...anzi...è una scena gia creata in max che Vlady ha solo "modificato"...

Il mio consiglio purtroppo risulterà una ripetizione.....studiare studiare studiare....certo, divertiti a sperimentare....ma con coscienza.

Ciao giovane

Ciao, sicuramente non sono molto più bravo di te nel 3D ma ho una certa esperienza nell'immagine in genere per cui ti posso dire che l'illuminazione come hanno già detto non va bene...o meglio, va bene per una cosa amatoriale, non per un prodotto professionale. Tu a cosa punti?

Ti dico che facevi prima a fare questa aniamzione in After Effect che sprfecare tempi in rendering 3D. Gli oggetti, specie la terra, risultano molto piatti, le stelle sono dei punti, non delle stelle...almeno il loro non muoversi nemmeno un pò (ok che sono lontane ma un minimo...) fanno si che sembrino poco realistiche.

La terra come detta è troppo piatta; anche la sua entrata in scena è poco studiata.

Inoltre ogni filmato dovrebbe avere un minimo di senso, questo è un pò messo li, fluttuante nell'aria...parto da queste colonne e poi vedo la terra...e poi? capisci che voglio dire? Inizia in un modo poco che sembra un fimato a metà di qualcosa...e finisce, senza esseresi cocluso di fatto un percorso narrativo.

Prendi le mie considerazioni come cosa costruttiva, non mi interessa fare critiche gratuite.

Fossi in te quindi curerui di più le texture delle colonne e l'illuminazione. La terra è piattina...

Farei qualcosa per quelle stelle e magari anche per la musica, un pò troppo antica...secondo me. ;)

Ah dimenticavo, anche il pavimento della base stellare quello con le colonne è osceno, non si può vedere, è troppo 3D...

dai dai che puoi fare di meglio...

Dettagli

cura maniacale dei dettagli...

Poi... io credo di stare ai tuoi livelli di 3D (forse un pò più di espereinza nell'immagine da quel che vedo) per cui ora ci sarà da ridere col mio WIP... eheheh

Edited by Martin_Ice

Grazie Martin... cmq adesso non perdo tempo a modificare quel filmato anche perchè 3 ore di rendering sono una palla mostruosa... cmq prendo tutte le considerazioni e i consigli come un'aiuto per il futuro...

se vuoi un ulteriore consiglio non ti lanciare subito in un progetto complicato e sopratutto che magari ti sta a cuore, se no rischi solo di farti prendere dala fretta e finisci per fare un lavoro mediocre (perchè magari non hai ancora impratichito una tecnica) e poi ne rimani deluso!

fai prove prove, tutorial e poi ricomincia con le prove, quando le prove vengono bene allora ti lanci una cosa à seria e articolata

Grazie Martin... cmq adesso non perdo tempo a modificare quel filmato anche perchè 3 ore di rendering sono una palla mostruosa... cmq prendo tutte le considerazioni e i consigli come un'aiuto per il futuro...

3 ore??? :eek: Quel filmato dovrebbe renderizzartelo in massimo due minuti,occhio che c'è qualcosa che non va!

Anzi dovrebbe renderizzarlo praticamente in tempo reale visto che la scena è molto più leggera di quella di un qualsiasi videogioco odierno :P E tra l'altro è a tipo 10 frame al secondo :D

Ma che pc hai? :blink:

:TeapotBlinkRed:

Edited by pillus

Ti suggerirei di perdere tempo a trovare un manuale con un titolo simile a "introduzione al rendering per principianti" e leggerlo bene :P