Vai al contenuto
alfred80

Son Alla Ricerca Di Un Buon Portatile!help Meee!

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao treddiani( si dice cosi non è che fo figuarcce :blink2: )

oggi primo giorno da non spettatore silenzioso..per la prima volta dopo mesi ho il tempo e voglia di scrivere qui..la pigrizia spesso mi vince :P !

Il mio probelma è: devo acquistare un potatile che mi servirà principalmente come desktop replacement..visto che lavoro fuori sede 5giorni su 7. Uso principalmente Autocad,Rhino,3DMax(modelli un po grandetti),Photoshop,Premiere e CollEdit..

Le mie esigenze son la comodità della tastiera normale col tastierino numerico perchè con i portatili normali(uso un thinkpad)esco di testa per far conti e scirver coordinate.

Insomma io ho preferenza per un modello: HP pavilion zd8369Ea prezzo circa 1600€(lo trovate su mediaworld tra i notebook). configurazione:Intel P4 640 con Hyper Threading 3.20ghz, bus 800mhz;1024mb ddr2 533;Ati mobility Radeon x600 256mb dedicata.

ora la domanda è..potrà farmi lavorare con soddisfazione? il processore è adeguato?mi si è detto che i processori mobile intel che lavorano a frequenze tipo 1.8ghz son equivalenti come prestazioni,e il prezzo è circa 300€inferiore con la stessa configurazione! Maè possibile che un processore che lavora al doppio sia simile??? Ho visto su altre discussioni parlate un po male degli hp a riguardo del tpad! La mia spesa max si aggira sui 1600euro e le esigenze ve le ho elencate...siccome son soldi lavorati con notti insonne davanti il pc. :crying: ..vorrei spenderli bene. Vi prego spendete 5minuti per rispondermi...dai in fondo ho deciso di uscir dall ombra :ph34r::D !rigrazio tutti per la pazienza di leggere tutte queste righe! :wub:

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto!

per riferimento io utilizzo un portatile asus a4s comprato circa 6 mesi fa :pIV 3.2 Ghz 640 FSB 800Mhz scheda video nvidia geforce 6600 128mb 1 gb ram ddr2 533mhz, quindi molto simile a quello che ti interessa..onestamente con max 6.0 e autocad mi trovo abbastanza bene anche se sono convinto che un desktop con processore dual core (opteron) sia veloce quasi il doppio...certo se dovessi acquistare ora con i 1600 euro che ti ritrovi proverei un nuovo desktop replacement con processore dual e scheda ati x1600 o superiori...

ps:prova a dare un'occhiata all'asus a6v... credo ti possa interessare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:hello:

grazie delle prime risposte...già utili...

1. come faccio a rintracciare l omino mago dell hardw?

2. per processore dual intendi dual core? cioè due processori montati su un portatile???ma estite qualcosa di simile?ho già la bava :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

per parlare con il "mago" basta che segui il link messo da lello76....l'utente che ha aperto la discussione è proprio chi stai cercando

L'unico consiglio che mi sento di darti è (sopratutto per quella fascia di prezzo) è di non prendere un note con scheda video ati x60.

non che le differenze siano abissali pero almeno io preferirei

o un ati x700 o superiore

o meglio ancora una con chip nvidia...per es da una 6600 in su

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

2. per processore dual intendi dual core? cioè due processori montati su un portatile???ma estite qualcosa di simile?ho già la bava :w00t:

1. ti ho messo un link (il suo indirizzo lo trovi in fondo alla pagina): attenzione nn pensare che sia matto, stà imparando l'taliano alla grande, quindi......

2. certo: portatili con 2CPU reali dualcore opteron, xeon come vuoi..... chiedilo a lui.

Modificato da lello76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premessso che beatzie è contrario ai portatili quindi non farai la sua felicità con sta domanda, ti suggerisco solo 2 ocse

CERCA NEL FORUM, ci sono solo degli ultimi 15 giorni diverse discussioni sull'argomento

per i CENTRINO DUO (che hanno prezzo proprio attorno ai 1600 euros) guarda una news recente e nelle discussioni che avai trovato, se ne era parlato tantissimo! comunque il punto è esattamente a cosa punti, se vuoi un pc prof per la modellazione ti serve una scheda grafica seria (la migliora c'è tipo sul dell m70,,nvidia quadro 1400go) se non modelli robe immens e ci vuoi renderizzare vai sui duo (così, solo pe rsemplificare la questione) ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premessso che beatzie è contrario ai portatili quindi non farai la sua felicità con sta domanda, ti suggerisco solo 2 ocse

CERCA NEL FORUM, ci sono solo degli ultimi 15 giorni diverse discussioni sull'argomento

per i CENTRINO DUO (che hanno prezzo proprio attorno ai 1600 euros) guarda una news recente e nelle discussioni che avai trovato, se ne era parlato tantissimo! comunque il punto è esattamente a cosa punti, se vuoi un pc prof per la modellazione ti serve una scheda grafica seria (la migliora c'è tipo sul dell m70,,nvidia quadro 1400go) se non modelli robe immens e ci vuoi renderizzare vai sui duo (così, solo pe rsemplificare la questione)

non ho ben capito come funge la storia delle quote..vabbè..abbiate pazienza :blush:

il punto esatto..è che mi occorre una macchina per modellare oggetti in rhino..ma poche nurbs perchè son quasi esclusivam rivolto all architettura..visto che devo modellare ciò che progetto..però lavoro con modelli di complessi residenziali estesi o alberghieri...quindi diciamo che la media di un file di max è di 700.000 faces..di cui realizzo spesso un animazione con camera in movimento e qualche oggetto tipo auto porte etc..illuminazione in genere utilizzo vray non pompatissimo perchè altrimenti divento papà ad aspettar che cuociano i frame..ok? la situazione può esser più chiara cosi?non so magari ho dato dati utili per farmi indirizzare su ciò che serve! ho guardato Beastie..ma non vedo noteboo :blink2:

desktop da orgasmo ma niente portatili!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ringrazio beaztie per l attenzione..ma lui proprio li odia i portatili..poverini anche loro hanno la lororagione d esistere..prenid un "nomade da lavoro"come me..che faccio mi attrezzo il desktop megagalittco sempre in macchina magari con la copertina sopra per proteggerlo da urti o dal gelo?mi pare una soluzione troppo scomoda :crying: !

allora ho ragionato e cercato in rete macchine con processori dual core..non ho trovato nulla di niente che montasse un opteron o xeon come mi suggeriva lello66 :blink2: !

ho trovato questo:

Modello Asus A6J

Caratteristiche CPU Intel Core Duo Processor T2400 @ 1,83 GHz,

1 GB di memoria DDR2 PC4300,

disco fisso Serial ATA da 100 GB,

chip grafico ATI Mobility Radeon X1600/256 MB DDR,

masterizzatore DVD Double Layer,

display Glare/15,4” Wide Screen a 1.280x800

Prezzo (euro IVA inclusa) 1599

Cosa ne pensate? ma con un duo da 1,8 ciascuno...non è equivalente ad un P4 3,2 Hiper Treading come quello montato dall HP?

Anche perche su questa pagina

http://www.pcw.it/showPage.php?template=pagine_elenco&id=113

c è un Amilo M3438 con lo stesso prezzo circa ma con una Geforce go 6800 con 256mb!la situaz diventa contoversa!inizio a perdere la strada migliore da imboccare...come fa un P4 m a 1,8 ad esser performante quasi come un Duo t2400? spiegatemi sto arcano che già stanotte fatico a prender sonno :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora ho ragionato e cercato in rete macchine con processori dual core..non ho trovato nulla di niente che montasse un opteron o xeon come mi suggeriva lello66 :blink2: !

che io sappia gli unici dualcore su portatili sono i centrino,di opteron e sopratutto xeon nemmeno l'ombra!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ne ho comprato da poco uno che mi sembra veramente formidabile.

E' un ASUS A7VB, schermo 17 wilde, cpu centrino M740, ATI mobility radeon pci-e x700 128 Mb, hd 100gb, dvd+-rw, 1,5 gb di ram

Link al messaggio
Condividi su altri siti

giusto per tenrvi informati...ati ha rilasciato la serie x1800 per portatili che quindi arriveranno presto sul mercato. se non ho capito male, sono quasi pronti anche i processori quad core di intel (ma non credo per portatili a stretto giro di posta - quindi ti consiglio un centrino coreduo).

se puoi aspetta ancora un paio di mesi prima di effettuare l'acquisto.

ciaooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aspettare un paio di settimane si dovrebbe, anche io sono alla ricerca (leggiti pure il mio thread http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=17641&hl=)

e é arduissima. io sono orientato per il samsung che ho postato, anche il mago beaztie mi avrebbe dato il suo ok.

certo che quello che dici, peró un bel hyper threading a 3.2ghz, niente male, e comunque dual core ancora non sono supportati da tutti i software.

importantissimo la velocitá dell'HD, almeno 5400rpm (comunque lentino)

spero che qualcuno ci illumini

e comunque non comprare un asus, o un sony, a quanto pare i piú schifosi tra tutti....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
aspettare un paio di settimane si dovrebbe, anche io sono alla ricerca (leggiti pure il mio thread http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=17641&hl=)

e é arduissima. io sono orientato per il samsung che ho postato, anche il mago beaztie mi avrebbe dato il suo ok.

certo che quello che dici, peró un bel hyper threading a 3.2ghz, niente male, e comunque dual core ancora non sono supportati da tutti i software.

e comunque non comprare un asus, o un sony, a quanto pare i piú schifosi tra tutti....

Beh... se secondo te un samsung è meglio di un asus.... stai apposto così....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ne ho comprato da poco uno che mi sembra veramente formidabile.

E' un ASUS A7VB, schermo 17 wilde, cpu centrino M740, ATI mobility radeon pci-e x700 128 Mb, hd 100gb, dvd+-rw, 1,5 gb di ram

non mi sembra molto serio a dire la verità

ti avevo già risposto che secondo me non è niente male, ma mi pare per lo meno assurdo dire che i sony sono tra i peggiori...allora con acer che dovrmmo fare? ^_^

tornando al topic. un pentium 4 non vale niente rispetto al duo..ma non solo..un pentium M 2.2 ghz si mangia il tuo procio a colazione (ovviamente costa di più)..oprendii duo finchè non alzeranno i prezzi, ma mi sa che 2 gb di ram ti costerrebbero un botto...cmq sony anche aveva fatto uscire un duo serio guarda lì..meglio geffo che ati sempre! meglio ancora la 7800 go, meglio di tutto la qudro 1400 go ma non c'è ancora sui duo..dai uno sguardo anche a dell inspirion 9400, che però mi sache costa di più...^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho letto il topic sul portatile di nilfabis..ma ho cercato un po in internet e sebra che in italia non se veda!

cmq per c_dere..dici che il p4M sia meglio del pentium 3.2 montato sul modello Hp che cito nel primo mex? ragazzi mi fa piacere tantissimo vedere che cmq sprecate un po di tempo per discutere su questa cosa.

Ma tiriamo un po le somme e fissiamo dei punti se no qua impazzisco a seguire le decine di modelli in commercio!Un pentium duo core T2400 per girare nettamente meglio di un p4 a 3,2 ha necessità di disporre di 2gb di ram?perchè se cosi fosse un brivido nella schiena mi pervade :wacko: visto che l unica configurazione in commercio che ho visto è un acer travelmate 8200 ma costa 2800€...e sinceramente non li tirerò mai fuori tutti sti euri per una scatola!

io avrei una preferenza particolare per gli hp..forse solo stilistica...o forse è la comodità della tastiera normale incorporata..però non vedo nessuna configurazione con un duo!

Infine vorrei dire che secondo me Sony offre delle configurazioni buone..non ottime a partire dai 2500€ mentre con il budget che ho io(1600) ti danno praticamente dei blocchetti da far far girare con la manovellina!credo che un 70%del valore sia del monitor e del marchio...quindi escludo i sony per ora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, io non sono un tecnico hardware, e quello che ho scritto lo riferisco da altri che ne sanno molto di piú di me, vedi beaztie, oppure l'amministratore dell'uni dove sto,

che sicuramente ci capisce qualcosina...

e se da diverse fonti mi viene detto che gli asus e i sony vaio fanno ridere, ci credo, anche perché sta gente di computer ne ha sotto lemani a decine al giorno, e vedono quanto si rompono o meno.

per esempio mi é stato detto che gli acer sono buoni, c_dere, che devo fa?

e sempre il solito problema, piú si chiede piú si hanno input, poiché il mondo é bello perché vario :D

@fabio79

come detto, le mie info si basano su pareri autorevoli,

e sto a postissimo cosí :P

anche perché gli amici di treddi ti aiutano sempre

nell'ultimo post comunque beaztie mi diceva di comprare subito, perché i dual, dopo il cebit, si alzeranno...

non ho capito bene la storia dei 2gb ram obbligatori..

con uno non va?

ho pure una domanda.

su questo samsung p.e. il front bus é a 667mhz, la ram a 533mhz.

perché é piú lenta? ho notato che questo succede in tutti i sistemi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dici che il p4M sia meglio del pentium 3.2 montato sul modello Hp che cito nel primo mex? ragazzi mi fa piacere tantissimo vedere che cmq sprecate un po di tempo per discutere su questa cosa.

Un pentium duo core T2400 per girare nettamente meglio di un p4 a 3,2 ha necessità di disporre di 2gb di ram?perchè se cosi fosse un brivido nella schiena mi pervade :wacko: visto che l unica configurazione in commercio che ho visto è un acer travelmate 8200 ma costa 2800€...e sinceramente non li tirerò mai fuori tutti sti euri per una scatola!

io avrei una preferenza particolare per gli hp..forse solo stilistica...o forse è la comodità della tastiera normale incorporata..però non vedo nessuna configurazione con un duo!

il pentium M non è P4M, anzi è un "derivato" del pentium 3 se non erro, cmq sì è più performante se è un PM2.13-2.26 del P4 che dici, e in più consuma molto meno (la batteria del portatile che dicevi dura 3/4 d'ora), 2 giga di ram te li sconsiglio. ok che sarebbe sempre fico avere il max, ma costa un delirio, e alla fine io ho un giga di ram, e ho sempre renderizzato scene con 3.500.000 di poligoni in max senza problema alcuno, e impaginato tavole da 600 mega...in parole povere lascia perdere, un giga basta, di meno no!

gli HP secondo me sono meno buoni come portatili dei fissi, ma sono cmq ottimi, i sony sono ottimi ma hai ragioni, paghi moolto il prezzo, gli asus anche secondom e son buoni, toshiba dipende dalla serie e dal culo che hai per quello che ho visto..dell e alienware e boxx sono di un altro pianeta ma la qualità, e la totale assistenza, la paghi...

ragazzi, io non sono un tecnico hardware, e quello che ho scritto lo riferisco da altri che ne sanno molto di piú di me, vedi beaztie, oppure l'amministratore dell'uni dove sto,

che sicuramente ci capisce qualcosina...

e se da diverse fonti mi viene detto che gli asus e i sony vaio fanno ridere, ci credo, anche perché sta gente di computer ne ha sotto lemani a decine al giorno, e vedono quanto si rompono o meno.

per esempio mi é stato detto che gli acer sono buoni, c_dere, che devo fa?

non so chi ti consigli, ma credo che se passassi in rassegna TUTTI i post hardware (ho detto TUTTI) di questo forum troverai al massimo 5 apreri positivi su acer, e 250 contrari...come hai detto, un motivo ci sarà...sui sony, a me sembra proprio strano..ok se mi dici che hanno prezzi superiori solo per la marca, infatti non compro sony, ma sul fatto che siano scarsi mi sembra quantomeno discutibile...peraltro lo stesso beatzie ha consiglitao sony e dell...cmq i 2 gb di ram secondo me non servono come si pensa, perchè constano davvero un botto...un giga te lo fai bastare secondo me come dicevo 4 rghe sopra..sul bus, non capisco il tuo problema esattamente, quasi mai conincidono, perchè non hanno legami, ci sono bus da 800 e memorie da 433.. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma se un processore ha un bus a un certo valore, e la ram ad un valore minore, non si crea un enorme collo di bottiglia?

comunque grazie c_dere dei consigli e del tempo che perdi per scriverli. :)

io mi sa che sono orientato proprio su sto samsung, vi faró sapere..... :ph34r:

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahhh :D finalmete due cose mi sembran chiare!

1)il processore se non riesco a trovare un duo core devo puntare su un M2.3 circa..giusto :blink: ?

2)la ram è sufficiente 1gb per far girare tutto come dovrebbe.

ohhhh ora le idee inizaino a seguire un flusso più limpido!bene grazie

ora il problema sta nel trovare un duo core al prezzo di 1600€ :wallbash:

ho dato un occhiata al dell Inspiron 9400 (N03947):

Intel® Core™ Duo T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)

1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)

100GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive

17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife™

Scheda Grafica 256MB NVIDIA® GeForce™ 7800 Go, PCI-Express x16

1.932 €

cavolo sembra una macchina con i contro però il prezzo è sui 2000€..e poi il case non mi inspiriona molto..sembra di qualità scadente...che ne ha mai avuto uno tra le grinfie?

ringrazio sempre per l attenzione..mi garba molto poter confrontare le idee qui!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ahhh :D finalmete due cose mi sembran chiare!

1)il processore se non riesco a trovare un duo core devo puntare su un M2.3 circa..giusto :blink: ?

2)la ram è sufficiente 1gb per far girare tutto come dovrebbe.

ohhhh ora le idee inizaino a seguire un flusso più limpido!bene grazie

ora il problema sta nel trovare un duo core al prezzo di 1600€ :wallbash:

ho dato un occhiata al dell Inspiron 9400 (N03947):

Intel® Core™ Duo T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)

1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)

100GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive

17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife™

Scheda Grafica 256MB NVIDIA® GeForce™ 7800 Go, PCI-Express x16

1.932 €

cavolo sembra una macchina con i contro però il prezzo è sui 2000€..e poi il case non mi inspiriona molto..sembra di qualità scadente...che ne ha mai avuto uno tra le grinfie?

ringrazio sempre per l attenzione..mi garba molto poter confrontare le idee qui!!

ripeto, tranne aliuenware, non esiste niente meglio odi dell (ma alineware costa moolto di più eppoi non so come stia ad assistenza..), inoltre il discorso è che gli stessi componenti, tipo procio alla stessa velocità, funzia molto di più a secnod del resto, i dell sono tra i migliori perchè ottimizzati (sembra che mi paghino per dirlo, ma non è così ^_^), se vuoi il mio consiglio (io ho un m70) acchiappa il 9400, fai così:

- fatti una serie di configurzaioni, ti ocnsiglio di prender il 1600*1050 come schermo (o cmq la ris media, non ricordo esattamnte) per un portatile, anche se ha 17", è la risoluzione migliore, perchè se no diventa stancantissimo, ne discutemmo parecchio con pietrusque che poi prese un m70.

- chiama loro NON oridnare MAI via inbternet, ti faranno un sacco di sconto, a me fecero alla fine circa 350 euros in mone..inizia a chiedere una configurazione medio-bassa po alzi le varie cose e ti fai fare i vari preventivi, secondo me con 1700 euros te lo porti a casa ^_^:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok..quindi sembra che la scelta sia ristretta a dell!!!

ok ora vedo a guardarmi le configurazioni e come mi avete suggerito chiamo loro direttamente...tanto non ho fretta..quindi posso anche permettermi di valutare con calma tutte le opzioni..e chissa che non scendano un po i prezzi :hello:

Ah se avete informazioni fresche fresche da darmi..io sempre qua sto!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti