Vai al contenuto
reu

Prima Discussione

Recommended Posts

ciao!

sono nuovo.... avrei bisogno di un consiglio sull'illuminazione di questo primo lavoretto, aprescindere dalla foto da rifare....

grazie a tutti!

Reu

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...oggi mi sto impegnando a partecipare in modo attivo al forum..e cercherò di farlo spesso :rolleyes:

ho guardato l immagine..e anche se io son cmq una matricola col 3d, quindi nessun pulpito autorevole..mi sembra a prima vista che il modello spicca molto sulla foto..vedo colori molto saturi..non riesco ad ingrandirla per veder i dettagli..cosa hai usato per il modello e cosa per il render?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guardando meglio l immagine :wacko: , prendendo di riferimento l auto in basso a sinistra mi sembra che la luce arrivi da destra e che sia molto verticale..anche se non son convinto perche l immagine la vedo sgranatissima..cmq forse dovresti spostare un po la fonte di luce nel modello...e la facciata che mi sebra principale..forse dovrebbe esser più in ombra...potresti dar qualche informazione sul tipo di programma usato per il render?sicuramente non ti risolvo i probl però magari mi scervello con te per trova una piccola miglioria

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

:eek: immagine piccola, ma si capisce qualcosa...

In primis, come ha detto cico, guarda l'immagine e cerca di capire da dove viene la luce.

Per simulare la GI, se non vuoi attivare il radiosity o il light trace, aggiungi una skylight (luce del cielo. Vedi le ombre nella foto? non sono nere come quelle del tuo palazzo, ma tenddenti al blu/azzurro)

per la saturazione dei colori quello lo puoi anche fare in post.

aspetto up!

:hello:

PS: forse dovevi postare nella sezione wip...

Modificato da silver7

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Cico!si in effetti credo, rifarò la foto e reimposterò le luci....

Grazie Vladimerius! ma devo completare la mappatura in basso a destra...

Grazie Silver 7! prossimamente migliorerò l'immagine.......per quanto riguarda l'intensità delle ombre nn ho mai usato la GI (nn ho capito il discorso del forum, devo cambiare sezione?) sono d'accordo x la saturazione, penso la cambierò dopo.

;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

figurati mi fa piacere aver dato dei piccoli suggerimenti non inutili...son quelli che quando lavoro chiedo sempre a me stesso e al mio collega...cmq credo che la discussione magari vogliano fartela spostare sui wip..cosi..vedendo un po come è organizzato il sito penso sia cosi!

Crsdo che per le ombre puoi aiutarti anche un po con i valori relativi alla luce principale..infatti aggiustando un po il colore e la densità delle shadow forse te la puoi giocare meglio..certo non son miracoli..però tutto alla fine fa brodo :D .

Se posso poi..ho guardato il materiale che usi come intonaco..cosi dall immagine mi sembra che si avverta molto la ripetizione della mappa...come hai mappato l oggetto che fa da muro?

Poi se metti lo skylight, come giustam dice silver :Clap03: ,bhe credo che ti convenga usare anche il lighttrace..certo ti impegnerà un po più la macchina ma forse ne guadagni. Un ultima cosa...il materiale dei verti è un po strano..prova magari a dare un po più di trasparenza e inscurire il diffuse...mi sembra troppo chiaro come vetro..ma gusto personale...cmq dai muoviti a far ste cose cosi vediamo se si va avanti :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

provo a spostarmi nei lavori in corso d'opera...credo che produrrò poco oggi!!!! impegni svincolanti dal pc, mio malgrado....

buona giornata a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti! sono nuovo di qui quindi grazie ai vari consigli rimbalzo da forum in forum....

Sto lavorando ad un modello di un semplice edificio, ma le dritte nn bastano mai, come i consigli!

Quindi come ho appreso da quelli del forum vi posto la creatura. Ho cercato di provare a fare il fotoinserimento, anche dovrò rifare la foto, l'orientamento nn è corretto ma la posizione dovrebbe esserla.

x Cico.

allora la texture dei mattoni lo fatta con delle foto reali e in seguito l'ho aggiustata su photoshop, il campione colore dell'intonaco è da ritoccare....grazie x la presenza!

buon lavoro a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti