Vai al contenuto
Coupeste

Render Di Una Stanza

Recommended Posts

Ciao a tutti,

tra poche settimane avrò un esame di render in autocad. Praticamente il tema dell'esame consiste nel creare un ambiente a piacimento interamente tridimensionale usando autocad. In questo ambiente dovranno anche essere presenti gli arredi, anchessi disegnati manualmente.

Oggi o domani inizierò il lavoro. Io avrei l'idea di disegnare un salotto in stile moderno.

Avete dei consigli da darmi su come procedere?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...in autocad...d'oh!! perchè gli esami sono tutticosì indietro da non sapre che è l'ultimo programma da usare per i render...

vabbè a parte questo..suggerisco di usare un ambiente un po particolare, per esempio con un lucernaio vasto, perchè settare le luci pe run interno bello non è così facile in autocad, se hai un grosso lucernaio hai molta luce, con pochi altri accorgimenti e molto PS risparmi un sacco di lavoro (dico ciò perchè hai solo 2 giorni..) sdacci con i dettagli perchè la modellazione secondo me p la cosa che può salvare il render (intendo, non potrà venire come alcuni renderr che trovi qui che infatti non usano autocaz..) se hai bisongno di aiuti specifici chiedi pure ok? ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che si tratta di 3d sposto la discussione, fai + attenzione quando apri una discussione a postare nella sezione giusta!

La metto nei WIP così posti gli avanzamenti del tuo progetto e gli altri utenti potranno consigliarti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sto iniziando il render adesso e cominciano a saltare fuori i primi dubbi:

-sto disegnando il divano di Le corbusier (quello con l'intelaiatura metallica a vista) e non saprei proprio come disegnare dei cuscini decenti. Per adesso ho fatto dei semplicissimi parallelepipedi smussati negli angoli.

-c'è un modo per dare spessore a una superficie?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Per i cuscini non saprei che consigliarti, se provi a fare una ricerca nel forum mi pare ci fosse una discussione su come modellarli.

X dare lo spessore a una superficie puoi usare il modificatore "shell"

[EDIT] non mi ero accorto che modelli in autocad, mi era sembrato che usassi 3d studio max [/EDIT]

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti