Vai al contenuto
andro

Estrusione Su Percorso.perchè Non Viene?

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

le ho provate quasi tutte ma niente,allego il file se qualche buon anima avesse un attimo ,io non ne ho idea. le due curve le ho gia nominate profilo e percorso.

Il file è di maya7.0

Modificato da andro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il problema è causato dalla costruzione delle curve. se visualizzi i vertex ci sono dei punti e un paio di quadrati, quest'ultimi segnalano l'inizio e la direzione della curva.

le tue curve non hanno direzione xchè il quadrato è al centro quindi maya fa un pò di confusione.

ti allego le curve e l'estrusione fatta un pò velocemente ^_^

ti consiglio di cancellare le due curve che hai fatto e di rifarle (fai prima)

ciao

estrusione_ok.rar

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è vero! grazie mille Ramones, la curva sia quella del percorso che quella dell'estrusione sono state ottenute attaccando con attach diverse curve, perchè avevo bisogno di raggi di curvatura precisi, in questo caso di 1/4 di pollice e non conosco altro modo di crearli che usando lo strumento arco o cerchio e snap a una griglia di 1/4 di pollice e poi attaccare i pezzi rettilinei e curvi, diversamente non riuscivo a costruirla con raggi precisi. Appena ho un attimo mi guardo da vicino la tua. Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oggi so disegnare dei percorsi su cui si possono fare le estrusioni :D

dunque ho provato a rifare la curva percorso col metodo di prima ,disegnando archi e linee rette e poi usando attach ma questa volta stando un pò attento a non fare cose strane troppo e non da piu problemi. Pensavo a chissa cosa ma probabilmente l'avevo pasticciata ben bene quella che non funzionava.

Adesso ho un altro problemino perchè mi ridà questo difetto di estrusione sui gomiti della curvatura e su cui aveva già postato qualche settimana fa .

Link al messaggio
Condividi su altri siti