Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
panda

Setole Dello Spazzolino...

Recommended Posts

Sto realizzando una scena di still life composta da tre spazzolini, abbastanza curati nei dettagli.

Ma il problme è nella realizzazione delle setole della testina.

Ho provato in ordine:

Vray Fur = mi dava poco realismo e chiarezza dei peli

Ornatrix = non mifunge la compatibilità con Vray e di conseguenza sto pelo non mi convince

Hair and Fur di MAX = una buona soluzione, ma se poi converto il pelo in mesh quando vado a calolare la light cache la rammi arriva a 3.4 GIGA!!!!! se invece non converto i peli in mesh le luci di Vray non mi proiettano ombre e sti peli sono assurdi!!!

Cosa mi consigliate????

cec che cos'è PF????

comunque una cosa ve la devo dire...sono un idiota in quanto, essendo ancora inesperto riguardo a l'Hair di Max, avevo settato il count dei peli a 9000!!!

Adesso se lo setto a 200 va molto meglio...

ciao cmq sono molti i parametri che devi settare, è molto bello questo modificatore, secondo me è ottimo se lo ritrovo il pennello te lo mando cosi gli dai un occhiata, ora sono a lavoro, sera te lo mando ciao

Edited by ciamillo79

hai provato ad utilizzare una mappa sprai puntiforme dai contorni molto netti in photoshop ed usarla come displacement?

e' solo un idea...io non ho mai provato ma dovrebbe funzionare..

c'e' un solo problema se vuoi che le setole siano usurate quindi con le parti esterne leggermente piegate il giochino non funzia...in questo modo dovresti ottenere dei fili dritti

ciao .