Vai al contenuto
luktreddi

Immagine Nitida Con Maxwell

Recommended Posts

Ciao

Quali sono secondo voi le impostazioni camera ottimali per

le inquadrature ravvicinate, insomma per piccoli oggetti che siano

visualizzati nitidamente dal render?

In rhino non c'è la maxwell camera e tento solo spippelando sui parametri

Lens in Camera di Maxwell.

Voi avete suggerimenti in merito ai parametri da impostare per

ottenere un'immagine nitida con Rhino (veramente mi interesserebbe la cosa

anche per max quindi..sotto con i suggerimenti :D)?

Grazie anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma forse non è questione di Telecamera... se un oggetto è piccolo mentre i campionamenti di Maxwell li fai fare con una risoluzione scarsa, l'oggetto verrà sempre male

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Il giorno in cui Maxwell partorirà un'immagine nitida i maiali voleranno. -__-'

Scusa ma... prendo le difese.... OPSS

pigfly9ni.gif

MA hai guardato bene chi ha manico con Maxwell cosa fa????

8.jpg

IMMAGINE PRESA DA MAXWELLRENDER.COM

Tho gurada..... unaltro

pig9ad.gif

Senza offesa..... Te sei un grande!!! Ma non disprezzare Maxwelllllllll!!!!

Saluti

Modificato da Anyone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

a parte che mi sembr apiù un render "alla VRay" che "alla Maxwell e la cosa no mi quadra. comunque...

più che manico, perchè riuscire a fare un'immagine nitida non è questione di manico, ma di macchine. Forse con 150 CPU in parallelo riesci in temi decenti ad ottenere un frame nitido.

:lol::lol::lol:

ibm.jpg

:lol:

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a parte che mi sembr apiù un render "alla VRay" che "alla Maxwell e la cosa no mi quadra. comunque...

più che manico, perchè riuscire a fare un'immagine nitida non è questione di manico, ma di macchine. Forse con 150 CPU in parallelo riesci in temi decenti ad ottenere un frame nitido.

:lol::lol::lol:

Ciao ceco!!!!

Lo se che per te vray e il top ma... diamogli un po di tempo... Maxwell è circa un'annetto o qualcosa di piu che circola, e mi sembra che siamo ancora lontanucci da una versione definitiva...

Nemmeno io utilizzo Maxwell ma Vray... Ma visti i risultati che si possono ottenere lo terrei d'occhio ancora per un po...

Per ora AVANTI VRAY!!!!!!!

Saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui ti sbagli ancora. Maxwell è da più di 3 anni che è sotto sviluppo. Hanno fatto la sboronata 1 anno fa di gridare hai 4 venti di essere la nuova kimera.... ma si son tirati la zappa sui peedi da soli. Ma Maxwell è molto di più che ci stan lavorando sopra. In 1 ano di lavoro è impensabile produrre un engine, che si tratti di MAxwell, Brasil o VRay.

Non è il top per me, ma il mercato parla da solo. Quando anche la Gnomon realizzerà DVD su Maxwell allora vorrà dire che allora Maxwell sarà pronto. Ma vorrò vedere, a quel punto, come saranno messi gli altri engine.

In uno studio "normale" con tempi di lavoro e macchine "normali" sfido chiunque ad utilizzarlo quotidianamente a livello produttivo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caro ceco, sfida allora gerets e lucabucci... :D:P

comunque tornando alla domanda di luktreddi che non penso volesse aprire un thread maxwell vs vray

(e sinceramente leggere cose tipo "a me sembra vray" é veramente deprimente, ma che ne sai, o hai un rivelatore di motori rendering??)

in rhino la camera é direttamente quella di maxwell, e per ottenere immagini a fuoco devi avere il fuoco impostato sull'oggetto che vuoi tu (in rhino "show camera" nella view, e vedi dov'é), e a seconda del diaframma e otturatore impostati hai piú o meno profonditá di campo (dof), come in una camera reflex (se non ne hai mai usata una dovresti prima informarti un pó su come funziona, anche nel manuale maxwell ci sono un pó di nozioni fondamentali.

agire sulle focali ti cambia fondamentalmente l'angolo di visuale.

e poi tante ore di rendering :D:D

ciao :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cut

Ma io non disprezzo Maxwell, disprezzo i suoi tempi di rendering. :lol:

Dai, siamo seri, non sono nemmeno sicuro che il serverone postato da cieco sarebbe sufficiente per renderizzare qualcosa di buono in Maxwell in tempi utili. Cioè io vedo gente che spende giorni a renderizzare un'immagine che risulta tutt'altro che nitida. Anche quella che hai postato, se guardi i lampadari capirai di cosa sto parlando. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non preoccuparti, che ne Gerets ne lucabutti utilizzeranno per tutti i loro lavory Maxweell. Se hai tempo magari osi, ma per la quotidianità sfido chiunque.

Il "Serverone" è il computer più potente al mondo. Ho fatto due conti e un render "Maxwell" uscirebbe in meno di 2 secondi .

:lol:

Tanto per fare un esempio.

IBM "Serverone": 280.000.000 mFLOPS (280.000 GigaFlops )

P4-1700SSE: 1.332 mFLOPS (1.3 GigaFlops)

G3-700: 311 mFLOPS (0.311 GigaFlops)

quindi il serverone è 215.000 volte più veloce di un P4 1700.

cioè se un render ci impiega 30 ore il serverone ce ne impiega 0,5 secondi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blush: grazie per la citazione ma (giuro che non lo faccio per piaggeria) avete ragione entrambi chi dice che vray è al top in rapporto ai tempi e chi dice che maxwell è buono ma troppo lento ed è pure vero che non tutti i lavori li faccio con maxwell ... anzi piccolo annuncio in un futuro alquanto prossimo comprerò (vray qui su treddi naturalmente!!) e faro un corso tanto per mettermi subito nell'intorno dello stato dell'arte ... il tutto senza abbandonare il mio vecchio amore mentalray ... unica precisazione su maxwell ci sono situazioni in cui negli esterni si ottengono risultati di tempo paragonabili e produttivi specie su modelli con milioni di poligoni in questi casi continuerò ad usare la qualità di maxwell tanto per vedere come si evolve e non perdere la mano perchè (questi naturalmente sono gusti intendiamoci) secondo me in quelle immagini c'è una marcia in più ma questo non giustifica i tempi che su certe situazioni di luce e di inquadratura tendono ad infinito :crying: il programma è lontano dall'essere completo per questo motivo altro non aggiungo, vi dirò davvero cosa penso di maxwell quando, FINALMENTE, vedremo cosa è diventato e soprattutto come dice qualcuno cosa sono diventati anche gli altri :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
caro ceco, sfida allora gerets e lucabucci... :D:P

comunque tornando alla domanda di luktreddi che non penso volesse aprire un thread maxwell vs vray

(e sinceramente leggere cose tipo "a me sembra vray" é veramente deprimente, ma che ne sai, o hai un rivelatore di motori rendering??)

Infatti!,

Di immagini nitide le ho viste e come e anche per piccoli oggetti (che poi è quello che realizzo in Rhino),

Sembravano delle vere e proprie foto prese dalla vetrina di una gioielleria!!

Scusate la domanda ma diaframma e otturatore a quali voci corrispondono in Maxwell in inglese?

cia

Link al messaggio
Condividi su altri siti