Vai al contenuto
emmex

Una Mano Con L'hardware

Recommended Posts

Mi viene da ridere a fare questo topic,ma essendo io ancora allo stadio "cos'è una spline?" volevo chiedere a qualcuno che magari,anzi, sicuramente ne sa qualcosa piu di me.. PER UTILIZZARE 3DSM 7 IN FUNZIONE DI APPRENDIMENTO DELLE PRICIPALI TECNICHE CE LA FACCIO A SUPPORTARE IL MIO LAVORO CON UN PORTATILE AMD SEMPRON 2800+ DA 256 DI RAM E UNA SCHEDA VIDEO (MI STO VERGOGNANDO A DIRLO) NON SO QUALE SIA????E SE DOVESSI PRENDERMI UN PC NUOVO,CON CIFRE DA STUDENTE QUALE SONO??

SE QUALCUNO MI RISPONDE GLIENE SARO' DEBITORE...

OLA,MATTEO

:ph34r:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ........la ram è un po' pochina, la velocità per il 3D non basta mai e quindi alla fin fine da utente base va più che bene , la scheda video....bhe INCOGNITA e non ti dico niente per mantenere l'INCOGNITA,..... purtroppo i portatili di solito hanno gli HDD a 5400 rpm (non tutti ovviamente, x quelli più costosi ci sono i 7200rpm) e quindi per lo swap della memoria virtuale si perde un po' più di tempo (e con soli 256 MB se ne perde un sacco)

:hello:

P.S.: Prima che ti saltino addosso, ti consiglio di scrivere in minuscolo in quanto il tuo modo di scrivere maiuscolo viene preso come URLOOOOOOOOO il che per le netiquette non è educato! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matteo

personalmente credo che il tuo problema debba essere visto sotto un'altro aspetto, le caratteristiche del portatile sicuramente ti offrono la possibilità di "...UTILIZZARE 3DSM 7 IN FUNZIONE DI APPRENDIMENTO DELLE PRICIPALI TECNICHE..." :TeapotBlinkRed: ma per utilizzare questo software in maniera produttiva purtroppo serve un monitor ampio :eek: , supponendo che il tuo portatile ha una diagonale da 15 pollici, anche se possiedi (se sei fortunato) una scheda video del tipo GeForce Go 5200 su AGP con 64 Mb di RAM non condivisa (in genere i modelli della ACER) la risoluzione arriva a 1024x768 e ciò ti obbliga ad effettuare diversi movimenti nell'area di lavoro ed è certamente scomodo :wacko: ; sempre se sei fortunato e possiedi questa scheda video, potresti però optare per un monitor esterno da almeno 17 pollici sulla quale lavorare....

Se devi prendere un PC nuovo a prezzi da studente, fai come me, valuta qualche offerta su ebay!! :rolleyes:

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la prossima volta cerca di aprire la discussione nella sezione gisuta plz <_<

PS

sarebbe carino se evitassi anche di scrivere in maiuscolo perchè nell'internettese moderno e antico tale pratica indica una frase urlata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi e visto che non voglio sporcare ulteriormente il forum perchè non cosigliare anche pezzi hw per utilizzare al meglio questo mondo3d? io devo fare un bel upgrade a sta macchina... sto jah prendendo 1 gb di ram della mushkin mi pare a 266mhz ad un costo un pò aòtino però vabeh si spendo i soldi... pian piano inizio a fare i soldini con questo campo!

intendo hardw dalla a alla z! grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi e visto che non voglio sporcare ulteriormente il forum perchè non cosigliare anche pezzi hw per utilizzare al meglio questo mondo3d? io devo fare un bel upgrade a sta macchina... sto jah prendendo 1 gb di ram della mushkin mi pare a 266mhz ad un costo un pò aòtino però vabeh si spendo i soldi... pian piano inizio a fare i soldini con questo campo!

non ho capito niente di quello che hai detto :D

p.s. probabile sia rinco io, è tardi, sto sgobbando 24/7 sulla tesi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse e' meglio se apri una discussione e ti spieghi meglio!!!

Ram 266??? :eek:

E dove devo montarla???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vabeh perchè ci gioco anche quindi fanno comodo sempre... beh ma cosa c'è che non capite:D?

ho chiesto che pezzi mi consigliate per lavorare al meglio col 3d! io avevo in mente di prendere una mobo dfi lan party e un procio amn 64 bit 3700+ na cosa simile e per la vga non so popo che scegliere... nvidia quello sicuro credo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vabeh perchè ci gioco anche quindi fanno comodo sempre... beh ma cosa c'è che non capite:D?

ho chiesto che pezzi mi consigliate per lavorare al meglio col 3d! io avevo in mente di prendere una mobo dfi lan party e un procio amn 64 bit 3700+ na cosa simile e per la vga non so popo che scegliere... nvidia quello sicuro credo!

ok, ma posta la configurazione attuale ,quello che vuoi cambiare e il budget,altrimenti se nell'improbabile casualita' che hai un case mini atx e prendi la lanparty non riesci nemmeno a montarla!!! :eek:

Cmq delle ram 266 non so cosa te ne fai con un athlon64,controlla meglio che ram sono altrimenti ti conviene cambiarle!

Per il 3d ti sconsiglio il 3700,va bene x gli overclocker e per i giochi,ma per il 3d e' meglio un 3800! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

TheShark ma dove stanno sti errori:D magari scrivo un pò più articolato ma cmnq non ci sono erroro di battitura, sono io a scrivere in questo modo e magari non è facile da far comprendere! vedrò cosa posso fare per questo polentoni:P

Abisso ho controllato meglio e le ram so 400mgh... ghighighi... e jah si mi so confuso:P i cip sono i bh6 e le ram sono le mushkin; ne ho prese due da 512 e hanno garanzia a vita... pagate 145€ vabeh anche perchè mi arrivano in un giorno e poi le ho prese da un amico... si ho speso un pò però così sto tranquillo per un pò

allora la configurazione attuale è la seguente:

mobo-m7ncg 400 nforce 2

procio-amd torton 2400+ @ barton 3000+

ram-768 ma tra queste una di una coppia mi da errore nel mametest e poi ho una corsair che però non è mia

vga-geffo4 ti 4200 64mb 8x

case-boh chissene... lo prendo un altro case se è necessario...

i soldi li voglio spendere "diciamo" senza esagerare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma quantifica il "senza esagerare"

Cmq con un gb di ram non so per quanto starai tranquillo,con file un po pesanti io con un gb ho dei problemi,2gb ormai e' la norma!

Dovresti cambiare solo scheda madre,processore,case e alimentatore o anche la scheda video?

Se non cambi scheda video la geffo 4 dovrebbe essere agp e quindi sei vincolato nell'acquisto della scheda madre!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo certo anche la geffo voglio cambiare;)

quantificare il "senza esagerare" eh non lo so dai ma i soldi li ho guadagnati e la macchina ha bisogno dell'hardware!!! so che i pezzi costano però agari che ne so li prendo usati?!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti