Vai al contenuto
TAF147

Ta Daaaann!

Recommended Posts

Grazie ai vostri preziosissimi consigli e all'illuminante video tutorial sulla costruzione della tazza sono veramente ORGOGLIONE di postarvi il mio primissimo lavoro con MAX.

Mi rendo conto che e' ancora impreciso e incompleto pero mi sembra un buon inizio

Quindi forza avanti con Consigli e Critiche che serviranno per migliorare

Vi anticipo qualke domanda:

Cosa devo fare per evitare quel fastidioso effetto "puntini" che si vede soprattutto sulla cappa e sui vetri dei pensili?

E' possibile miscelare insieme luci Vray e luci standard o fotometriche?

Con le luci Vray e' possibilie riprodurre l'effetto spot? (ad esempio per i faretti della cappa)

Grazie in anticipo

Ciao

Andrea

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per la tua prima immagine! .....e complimenti anche per le 4h 19m 21.4s di rendering..... forse è uscito un po' troppo solarizzato il pavimendo nella zona di illuminazione diretta ma comunque e un bellissimo risultato... vai forte!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ai vostri preziosissimi consigli e all'illuminante video tutorial sulla costruzione della tazza sono veramente ORGOGLIONE di postarvi il mio primissimo lavoro con MAX.

Mi rendo conto che e' ancora impreciso e incompleto pero mi sembra un buon inizio

Quindi forza avanti con Consigli e Critiche che serviranno per migliorare

Vi anticipo qualke domanda:

Cosa devo fare per evitare quel fastidioso effetto "puntini" che si vede soprattutto sulla cappa e sui vetri dei pensili?

E' possibile miscelare insieme luci Vray e luci standard o fotometriche?

Con le luci Vray e' possibilie riprodurre l'effetto spot? (ad esempio per i faretti della cappa)

Grazie in anticipo

Ciao

Andrea

:blink2::blink2::blink2:

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ci sono ancora alcune cosette da sistemare (come qualche artefatto sui muri e le bruciature), ma direi che ci siamo :hello:

pero cavoletti allargali un po sti muri e minuscola come cucina

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D Grazie a tutto coloro che mi hanno risposto e incoraggiato

da alcune risposte:

le 4 ore e rotte di rendering sono dovute al fatto che la risoluzione e' 1280x1024 il mio computer e' un Intel 2.6 Ghz con 1 Giga di Ram sk video Ati radeon 9600 PRO con 256 Mb Ram Motherboard ASUS P4P800 . forse un po' vecchiotto.. ma essendo stato il mio primo rendering MAx non ho termini di paragone. secondo voi com'e'?

Le pareti sono cosi' piccole perche' ovviamente il mio primo lavoro e' stato modellare e rendeirzzare la mia cucina!!!! :D

Per quanto riguarda le domende che vi ho fatto (luci e effetti "puntini")non avete conisgli da darmi??

Grazie ancora

Andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caspita..come prima immagine è bella davvero..ma sei sicuro che sia il primo lavoro in 3d studio?io ho iniziato piano piano con i render su autocad 14 i primi erano stile grafica del commodore 64 :crying: , poi dopo mesi ho iniziato a strizzarlo e ho ottenuto cose carine...poi son passato un anno fa a 3d max e le prime immagini li erano di qualità inferiore alle migliori su autocad....il discorso è se è il primo lavoro con max...come diavolo hai fatto???????? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora:

Non ho utilizzato nessun modello ho disegnato tutto io con Autocad (la modellazione in 3ds max e' ancora un mondo sconosciuto per me...) se qualkuno fosse interessato posso spedirgli via mail il .DWG

La conoscenza di Autocad proviene da due manuali che sono: "Autocad 2004" edizioni Tecniche nuove e "Modellazione 3D con Autocad 2006" edizioni Apogeo

Inoltre ho avuto qualke dritta da una persona che lavora con Autocad da svariati anni.

Per quanto riguarda Max invece la mia esperienza proviene esclusivamente da tutorial su tutorial trovati nella rete poi ho conosciuto questo sito e devo dire che e' stato veramente illuminante il videotutorial sulla modellazione della tazza non tanto per la modellazione in se (che ad oggi preferisco ancora fare con Autocad) ma quanto per i vari settaggi di Vray (infatti la renderizzazione della mia cucina e' fatta esattamente con i settaggi descritti nel video tutorial)

Ho una serie di renderizzazioni intermedie che ovviamente non vi posto per decenza!! :D

Ho ancora dei grossi problemi con la definizione dei materiali, delle luci (e del loro posizionamento) e anche di alcuni settaggi di Vray prova ne e' il fatto che l'immagine non e' poi cosi' perfetta.

Ciao

Andrea

P.S. la puzza che sentite e' quella del mio sudore speso sul progetto!!!! ( Quasi divorzio! mia mogli mi vede arrivare a letto non prima delle 2 di notte... :D )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora la situazione è più chiara..cioè non posso pensare che un immagine cosi già a buon punto sia fatta come primo lavoro con max..concordi? quindi il piccolo particolare trascurabile <_< della miriade di tutorial svolti,che ti fa onore credo,rende la situazione più umana! cmq l immagine piace...come altri ti dico che noto la bruciatura sul pavimento e vedo un po strano il materiale nero a sinistra sulla colonna del forno, credo sia una colonna forno!! :huh: per il resto facci vedere qualche miglioramento...poi non so se riuscirò a darti consigli ch non conosci già.ciauu

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ora la situazione è più chiara..cioè non posso pensare che un immagine cosi già a buon punto sia fatta come primo lavoro con max..concordi? quindi il piccolo particolare trascurabile <_< della miriade di tutorial svolti,che ti fa onore credo,rende la situazione più umana!

il fatto che dietro ci siano decine e decine di tutorial e di tempo (molto tempo) speso a studiare dovrebbe essere dato per scontato

non e che uno apre 3ds e dopo 5 minuti ti tira fuori un' "immagine non poi cosi' perfetta"

ma neanche una pessima immagine is tira fuori in 5 minuti

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti