Vai al contenuto
pietrusque

Sistema Motion Capture?

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo quindi vi porgo i miei saluti B)

Arrivo al dunque chiedendovi se qualcuno di voi conosce compagnie/aziende per sistemi motion capture e vorrei informazioni riguardanti i prezzi (un anno fa avevo trovato un sistema molto commerciale a prezzi accessibilissimi)...

Ultima domanda volevo sapere se si puo interfacciare direttamente con 3d studio max 7 :D

Grazie in anticipo B)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hmm... ricordo di aver visto delle pubblicità su Computer Gazette e riviste affini. La maggior parte dei software 3D può interfacciarsi col motion capture (MAX e XSI sicuramente) ma so che crea ancora parecchi problemi specialmente per le applicazioni realtime.

:>Nime

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se serve un amano con la prograph... conosco qualcuno che ci lavora.

A torino c'e' anche la ... la... beh, a parte il Virtual media Park, dove pero' potrebbero anceh chiederti un miliardo di euro per fare il capture di un dito... c'e' la Quasar (se non erro) che ha una tuta.

P.S: Si i dati del mocap si interfacciano senza problemi con max....anzi, con C.S.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo, ma che dire... la vita è breve, se non coltivo le mie passioni che campo a fare :D

Chiaramente se la spesa è eccessiva preferisco ristrutturare casa <_< Grazie tante rIO :D

Modificato da pietrusque

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Verissimo, ma che dire... la vita è breve, se non coltivo le mie passioni che campo a fare :D

Chiaramente se la spesa è eccessiva preferisco ristrutturare casa  <_< Grazie tante rIO :D

ma hai idea di quanto costi un sistema completo motion capture??

piu di 100mila euro -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
<_< la lumiq di tornino ha il motion capture piu vanzato d'europoa na secondo me costa trippissimimissimo

Lascia stare i Lumiq, nemmeno le salviettine delle toilette sono alla nostra portata li dentro.... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già, mi chiedo sinceramente dove trovano mercato, visto che il settore grafico/creativo in Italia sta marcendo... Chi paga tanti soldi per affittargli il mocap? :blink:

:>Nime

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma hai idea di quanto costi un sistema completo motion capture??

piu di 100mila euro -_-

Bah io un annetto fa ho visto un offerta con un sistema motion capture di un'azienda inglese a poco piu di 3.000 Euro (sistema pee principinati ma a abbstanza completo) :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti