Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
IlPrincipiante

Sarò Patetico Ma....va Bene Questa Config ?

Recommended Posts

Ciao a tutti,dopo avervi fatto 10617 domande sulla scheda video da comprare e dopo aver letto parecchie discussioni (ovviamente su questo forum.. B) )su cpu amd,intel,monocore,dualcore e chi + ne ha + ne metta....

mi sono realizzato una configurazione (per ora sulla carta)che credo vada bene per cio' che devo fare( grafica 3d con 3dmax in primis e ogni tanto del montaggio video con PremierePro e,perchè no,anche qualche partitina a quake4).Premesso che il budget all inclusive NON PUO' andare oltre i 1500 eurini (grazie findomestic(oddio,grazie forse no)),premesso che il Case non l'ho ancora scelto ma che comunque un buon alimentatore da 500W già lo possiedo(per di piu' di quelli trendy ahahaha),premesso che il monitor è di marca cavallo che corre,tanto quello buono già lo possiedo,premesso in oltre che il tutto l'ho acquisto in città(CATANIA)quindi niente ordini online.....vorrei che mi deste un parere sulla seguente config:

Case....non so,ma non deve superare le 100 euro senza l'alimentatore

M/b: Asus A8R con chipset Xpress200(piu' solita roba,sata2,raid,gbit ethernet,ecc..)

Cpu: Athlon 4400X2

Ram: 1Gb (un banco)KingStom pc3200

Vga: Sapphire X1800XL 256 mb Gddr3

Hdisk: WesternDigital 200Gb Sata2

Dvd: Pioner dvd-rw DL LabelFlash

Monitor: VideoSeven 17" lcd 8ms

So che questo è la solita domanda che si posta qui,ma data la presenza di persono competenti,ne approfitto. :)

Ciao e grazie. B)

Allora...

Di quella scheda madre non ne so nulla... :blink2:

cpu ok!

La ram non va bene solo un banco,le prestazioni del processore scenderanno notevolmente dato che non puo' beneficiare del dual channel(due banchi di ram),se ne prendi uno da 1gb risparmiando per aggiungerne poi un'altro giga te lo sconsiglio,le ram per andare in dual channel devono essere IDENTICHE(stesso chip ecc)e lo stesso banco potrebbe mantenere lo stesso nome cambiando chip,non per niente esistono le confezioni di due banchi certificati per il dual channel!

Ti consiglio di puntare sulla qualita' delle ram(latenze)oltre che sulla quantita'!

La vga va bene per i giochi,ma in 3d studio ho avuto GRAVI problemi con ATI,addirittura ero arrivato al culmine(tra i vari problemi) di non poter spostare oggetti,il mio professore al corso di 3dstudio mi ha detto che era colpa della scheda video senza che gli dicessi di avere una ati,non so se sia affidabile al 100%,ma e' sviluppatore autodesk! :o

se vuoi stare sulle schede non professionali ti consiglio nvidia!

hd ok,molto buoni, anche se ne consiglierei uno x so+prog(80gb) e uno x i dati(160gb)

dvd ok,ma io prendrei un lightscribe dato che sembra + "affermata"come tecnologia e i supporti sono + facili da reperire!

monitor....BOH! :D

p.s.x il case va a gusti,ti consiglio di sceglierne alcuni per i gusti guardando in negozi online dedicati al modding(hanno un catalogo case abbastanza ampio)e postarlo in questo topic x avere consiglio su qualita',ventilazione,espandibilita' ecc!

Guest

Visto al volo cosi':

2 Giga di RAM (io ne ho sentito il bisogno per rendering di una certa portata).

Scheda video NVIDIA anziche ATI(gestisce meglio l'Open GL )

Almeno 2 HD se no ogni volta devi fare back-up e poi se devi formattare ti in-ca-zzi.

Ciao,Andrea.

VideoSeven sono buonissimi.. pero io ho visto solo i modelli 19"

per il suo prezzo.. nessuna concorrenza..

per ram.. devi usare dual channel sia 2x512 sia 2x1024

la mobo.. meglio di no :) prendi abit con NF4

scheda video.. dipende...

io preferirei una X800gto - se la prendo per me (un po saldata e fa un bel firegl 5100 o se ho fortuna 7100)

ma.. se non sai fare queste cose.. prendi una GF 6800xx ed "enjoy"

ciao.

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

Case....non so,ma non deve superare le 100 euro senza l'alimentatore

M/b: Asus A8R con chipset Xpress200(piu' solita roba,sata2,raid,gbit ethernet,ecc..)

Cpu: Athlon 4400X2

Ram: 1Gb (un banco)KingStom pc3200

Vga: Sapphire X1800XL 256 mb Gddr3

Hdisk: WesternDigital 200Gb Sata2

Dvd: Pioner dvd-rw DL LabelFlash

Monitor: VideoSeven 17" lcd 8ms

CASE - come case per quella cifra ti consiglio l'aerocool baydream. vai sul sicuro. a mio avviso non esiste di meglio sotto i 100 euro ;)

MOBO - prova, poi ci dici :D

CPU - that's cool

RAM - vai di dual channel (2x512 o 2x1024). se vai di 2x512 valuta le kingston hyper-x 2-3-2-6, dovrebbero essere ch-5, costano poco, sulle 130 euro nuove.

VGA - se prendi quella mobo, potresti optare per una ati versione crossfire, ma accertati che abbia AVIVO, se no non ha proprio senso.

HD - that's cool

DVD - piglia cosa vuoi, ma lightscribe

MONITOR - prova, poi ci dici :D

ALIMENTATORE - non usare porcate con le lucine. se non è di marca seria, pensaci bene...

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Confermo,ammesso che non vuoi un case di quelli veramente tamarri il baydrem e'ottimo per quella cifra...perche' assomiglia allo stacker!!! ;)

poi ha la peculiarità di essere finestrato a destra, fico per btx :D

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Sara' che sono abituato da tempo a vederli atx con il case aperto(ora non + x fortuna!!! :D ),ma a vedere l'impostazione btx mi trovo " spaesato" :D:eek::D:D:D !!!!

A proposito del pc con il case aperto,ieril'altro ho collegato alla corrente il p3 x collegarmi a internet dato che il mio pc era fuori uso x colpa degli hd,.....E'ESPLOSO L'ALIMENTATORE!!!!! :eek:

E per esploso...intendo con tanto di botto,fiammata,fumata nera e naturalmente scatto del salvavita! :crying:

Mi era scappato il flessibile su un condensatore dell'alimentatore,ma poi l'ho usato per due mesi e non dava problemi l'anno scorso e ora...puf...anzi,BANG!!!

Sara' che sono abituato da tempo a vederli atx con il case aperto(ora non + x fortuna!!! :D ),ma a vedere l'impostazione btx mi trovo " spaesato" :D:eek::D:D:D !!!!

A proposito del pc con il case aperto,ieril'altro ho collegato alla corrente il p3 x collegarmi a internet dato che il mio pc era fuori uso x colpa degli hd,.....E'ESPLOSO L'ALIMENTATORE!!!!! :eek:

E per esploso...intendo con tanto di botto,fiammata,fumata nera e naturalmente scatto del salvavita! :crying:

Mi era scappato il flessibile su un condensatore dell'alimentatore,ma poi l'ho usato per due mesi e non dava problemi l'anno scorso e ora...puf...anzi,BANG!!!

classica botta di tensione.

io st'estate, nonostante il gruppo, ho salutato un allied da 500W con annessa mobo asus :D

Non so se e' proprio una botta di tensione,appena ho sfiorato i contatti dell'alimentatore con il cavo della 230 e' scoppiato,mi sa che stando fermo ha preso umidita' o altro(non era abituato a rimanere spento x + di un giorno!!! :D )dato che c'era una rigatura su un condensatore(stavo tagliando la scatola dell'alimentatore)oppure qualcos'altro tipo un corto circuito!

VideoSeven sono buonissimi.. pero io ho visto solo i modelli 19"

per il suo prezzo.. nessuna concorrenza..

per ram.. devi usare dual channel sia 2x512 sia 2x1024

la mobo.. meglio di no :) prendi abit con NF4

scheda video.. dipende...

io preferirei una X800gto - se la prendo per me (un po saldata e fa un bel firegl 5100 o se ho fortuna 7100)

ma.. se non sai fare queste cose.. prendi una GF 6800xx ed "enjoy"

ciao.

Scusami un paio di domande:

1)Il fatto che le schede x800xx non supportino il pixelshader 3.0,non influisce su programmi tipo 3dmax ?

2)E se prendessi una nvidia 7800gt,la potrei moddare in quadrofx?

La 1800xl rispetto ad una Firegl v5000,in cosa è inferiore con 3Dmax?

La nvidia 7800xx,anche se non modificata,si comporta meglio con 3Dmax rispetto a una Ati 1800xx ?

Scusa le domande,va vorrei spendere i pochi soldi che ho ne miglior modo possibile.

Ciao e grazie.

Per il pixelshader penso non cambi assolutamente nulla ma aspetta il parere di qualcuno piu' informato!

Per i mod leggi il post in evidenza in questa sezione "utili informazioni",NESSUNA SCHEDA VIDEO NVIDIA IN VENDITA ORA E' MODDABILE(salvo fondi di magazzino risalenti a prima di giugno 2005)

L'ultima nvidia moddabile(quadro 4000) e' la 6800GT pcie come la mia acquistata prima di giugno 2005,devi per forza comprarla usata se vuoi moddarla!

1800XL e' inferiore in quanto nell'open gl dei programmi professionali(non directx come i giochi)fa schifo!

tra le due meglio la 7800xx