Vai al contenuto
Abisso

Monitor Lcd Da 20'

Recommended Posts

Quando si hanno pochi soldi e se ne devono spendere molti bisogna stare attenti a non fare errori per non ritrovarsi nei casini...io non sono stato attento e nello spostare il monitor crt da 19'(samsung syncmaster 957p)l'ho fatto cadere!!! :crying:

Ora ha un bel livido blu nella parte alta(per fortuna)largo 10 cm e alto 5 e quindi vorrei "cogliere" l'occasione per passare ad un lcd per salvare un po' di vista! :rolleyes:

Ho visto che i modelli da 19 costano(mediamente)molto meno di quelli da 20,ma i 20 hanno una risoluzione da 1600 x 1200 rispeto ai 1280 x 1024 dei 19!

Io lavoro con 2 monitor quindi essendo questo un periodo di "vacche magre"sarei propenso a prendere un monitor mediocre ma che non faccia proprio schifo che un domani che prendo un bel lcd da 20 con gli attributi quello che prendo ora diventa il monitor"secondario"da cui leggere progetti autocad tutorial ecc! ;)

Il budget reale sarebbe di 300 euro ma dato che penso ci si cavi poco con questa cifra diamo un tetto massimo di 450 che in un modo o nell'altro spero di trovare! :crying::eek::ph34r:

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli unici che ho trovato sulle 450 - 500 sono questi ma non so come sono...che faccio...rimango sul 19'? :blink2:

Philips Brilliance 200W6C 20.1 pollici

Samsung SyncMaster 204T 20 pollici

Samsung SyncMaster 204B 20,1 pollici

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gli unici che ho trovato sulle 450 - 500 sono questi ma non so come sono...che faccio...rimango sul 19'? :blink2:

Philips Brilliance 200W6C 20.1 pollici

Samsung SyncMaster 204T 20 pollici

Samsung SyncMaster 204B 20,1 pollici

c'era il dell da 20 pollici in promozione, non so se lo è ancora. credo sia migliore di questi tre. la promozione la fanno perchè deve uscire il modello nuovo. è un monitor vecchio, ma chi lo ha lo venera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessun problema,prima o poi diventera' uno schermo"secondario",vorrei il 20 per non ritrovarmi poi con un 20 e un 19!

Con questi prezzi c'e' pure la tentazione di prendere un crt con i contro------ni...ma la vista non ringrazia!!!! ;)

Grazie mille per la dritta,se hai altri consigli sono ben accetti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello,anche se un po' fuori budget...mi sa che rimando l'acquisto di un paio di dischi fissi!!!

costa 570 che con il trasporto sono quasi 600!

16ms come tempo di risposta e' alto o ci si lavora bene?

Grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io su frael ho preso il mio TFT della Nfren 19" a 260... (in realtà l'ho pagato meno ;) )... il prezzo però è quello... non so se c'è ancora... io mi ci trovo bene e se un domani lo vuoi dar via non credo sia difficile rispetto ad un monitor di vecchio stile... Magari trovi buone offerte anche su altri...

http://www.frael.it

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta,costa pochissimo,quasi quasi mi tengo un po di soldi da parte e tengo lo schermo x il momento"provvisorio"...con 25ms si riesce a lavorarci decentemente?

Cmq o prendo il dell oppure questo aspettando il prossimo lavoro con in tasca qualche euro!

Grazie mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Molto bello,anche se un po' fuori budget...mi sa che rimando l'acquisto di un paio di dischi fissi!!!

costa 570 che con il trasporto sono quasi 600!

16ms come tempo di risposta e' alto o ci si lavora bene?

Grazie ancora!

su certi pannelli è buono, su altri no. perchè è un valore puramente indicativo. tieni conto che un 16ms realisticamente lavora sui 20-22ms o anche di più... io su un pva (samsung 710T) non ho problemi.

sicuramente il dell problemi di scia non ne ha.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
su certi pannelli è buono, su altri no. perchè è un valore puramente indicativo. tieni conto che un 16ms realisticamente lavora sui 20-22ms o anche di più... io su un pva (samsung 710T) non ho problemi.

sicuramente il dell problemi di scia non ne ha.

Beh,i valori sono praticamente tutti indicativi,quelli da 10 ne avrranno 13,quelli da 15 19 e cosi via,non sono sicuramente quello che si accorge dei 3ms in piu',se mi dici che ci si lavora bene x me e'ok! ;)

Scusa ma sono molto indietro come tecnologie degli schermi...cos'e' un pva? :blink2:

Beaztie mi ha appena detto che "fortunatamente"non posso prendere l'enermax da 660w e 230 euro,mi sa che li spendo nello schermo! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh,i valori sono praticamente tutti indicativi,quelli da 10 ne avrranno 13,quelli da 15 19 e cosi via,non sono sicuramente quello che si accorge dei 3ms in piu',se mi dici che ci si lavora bene x me e'ok! ;)

Scusa ma sono molto indietro come tecnologie degli schermi...cos'e' un pva? :blink2:

Beaztie mi ha appena detto che "fortunatamente"non posso prendere l'enermax da 660w e 230 euro,mi sa che li spendo nello schermo! :)

pva è una delle tante tipologie costruttive dei pannelli. è una tecnologia samsung, ma lo montano un sacco di brand...

non è tanto una questione di 3ms o 10ms il discorso dell'indice. è che a seconda della tipologia di pannello, la risposta varia a seconda del tipo di immagine. quindi per certe visualizzazioni avrai sostanzialmente 16ms, come dichiarato, per altre anche 30ms... sintetizzare in un post un discorso di questo tipo è impossibile. se scegli il dell comunque problemi di scia non ne ha, perchè sui forum specifici chi ce l'ha non ho mai letto lamentasse un problema di questo genere. credo sinceramente che neanche i due samsung e il philips siano afflitti da ciò, ma di quei tre prenderei in considerazione soltanto il 204T. il 204B è un monitor dichiaratamente da gamer...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se scegli il dell comunque problemi di scia non ne ha

Basta questo! :D

Lungi da me voler impazzire a capire le varie tpologie di pennelli lcd oltre a quelli da cablare x fare pannelli tamarri tramite la porta parallela! :blush:

Grazie ancora dei consigli e scusa se non mi interesso tantissimo ai vari tipi di schermi ma e' stata una cosa imprevista,ora ho gia abbastanza problemi dall'altra parte dela porta dvi....se tralasciamo il livido del monitor! :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ero aggiornato un anno fa quando ho preso il mio, ora non ho più seguito tanto, ma non mi pare che siano stati introdotti, in fascia alta, dei pannelli nuovi. in fascia bassa ci sono diversi pannelli evoluzione, ma orientati soprattutto ai gamers, quindi colori strafichi e tempi di risposta bassi. come qualità visiva e come angolo però logicamente lasciano un pochino a desiderare.

come 19 ti consiglierei un eizo (non ricordo il modello) l'ho visto ed è favoloso. ma anch'io prenderei un 20", e se dovessi comprare oggi opterei tra il dell o il 204T, con una certa preferenza per il dell.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora non sono l'unico che quando deve comprare qualcosa ne vuol sapere vita morte e miracoli prima di acquistare perdendo giorni x trovare info!!!! :)

Penso proprio che prendero' il dell,mi piace molto anche esteticamente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a prescindere dall'acquisto, cerco di essere sempre un minimo aggiornato in fatto di hardware. poi ogni tanto compro anch'io a muzzu. es. mi serviva una stampante A3, ho preso la canon i6500 se non altro perchè ha le stesse cartucce della i560 che ho già, quindi l'idea, ammesso che sia fattibile, sarebbe quella di utilizzare le stesse compatibili per entrambe. ma come qualità di stampa me ne sono allegramente sbattuto le palle.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io la stampante a dicembre(a4) l'ho presa con la regola dell'utonto,volantino del centro commerciale con stampante pietosa con scanner integraro in "super offerta" 44 euro,la prendo senza accorgermi di nulla e alla cassa mi chiedono 34 euro dico:"ancora meglio si sono pure sbagliati" arrivo a casa e vedo che ha uno schermo lcd che quella del volantino non aveva e in effetti non era la stampante da 44 euro ma una lexmark x5250(niente di ultraprofessionale cmq)ma su internet costa dalle 95 alle 130 euro...CHE CULO!!! :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per Abisso,

se vuoi prendere il Dell, io ti dico che fai la scelta migliore.

Ne ho presi due a settembre scorso e mi trovo da Dio.

I colori, anche non settati vanno abbastanza bene.

Basta poi perderci un pò di tempo e tutto migliora sensibilmente.

Niente scie o backlight.

Da provare con le clip HD-wmv

In più la Dell spesso li promuove e puoi portarli via a 500 euro finiti o giù di li.

http://album.foto.virgilio.it/backstage_fds/765391/foto.php

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora non sono l'unico che quando deve comprare qualcosa ne vuol sapere vita morte e miracoli prima di acquistare perdendo giorni x trovare info!!!! :)

decisamente no, io mediamente passo un mese da qunado iizio a cercare a quando trovo il prodotto che cerco, guardando ovunque leggendo tutto e cercando il prezzo migliore/qualità migliore..però almeno sai cosa compri, conosco persone in facoltà che si son fatte prenderr portatili da 2500 euors senza nemmeno sapere cosa siano, a cosa servano, ecc... poi li usano per qord e autocaz 2d.... ... ..

Link al messaggio
Condividi su altri siti