Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Martin Ice

Dark House

Recommended Posts

Guest jah

complimenti sembrerebbe molto bella !!quoto gli altri per un'immagine + grande

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ookay, non ho un mio spazio web per cui spero che l'immagine più grande possa stare sotto i requisiti dell'upload qui sul forum... ;)

L'immagine finale è stampabile a 80cm x non ricordo quanto...LOL

Un bel sleppone. :wacko:

Cmq sto qui per imparare il 3D, ah come sarebbe bello rifare la stessa casa in 3D.

Per il 3D uso Maya, un minimo lo conosco, ma credo davvero il minimo. :wub:

Si, ci riesco, ho compresso la casa al 50% jpeg...spero che si veda bene.

P.s. Grazie per complimenti, ora però nella versione più grande, se vi va (sicuramente ce ne sta), qualche critica è welcome.

Tempo lavoro: 2 ore

Software: Photoshop

post-14315-1141749049_thumb.jpg

Modificato da Martin_Ice

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero un bel lavoro...mi piace soprattutto come hai cambiato l'atmosfera!!

Cosi mi ricorda una casa dell 'horror....brrrr!!!

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

ciao ,

sinceramente ci sono degli errorini che hai commesso sulla prima finestra sulla sinistra !!!credo che tu abbia usato il timbro clone e che ti sia impastato un pochino(!!) il resto ,quindi presuppongo che in quel posto ci fosse una finestra !!!!poi ho notato degli aloni di colore bianco ai lati della casa (sia a sx che a dx!!), per il resto l'immagine è ancora troppo piccola per fare delle critiche approfondite...nel complesso sembra carina ,ma ripeto ci vorrebbe un'immagine larger than this!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao ,

sinceramente ci sono degli errorini che hai commesso sulla prima finestra sulla sinistra !!!credo che tu abbia usato il timbro clone e che ti sia impastato un pochino(!!) il resto ,quindi presuppongo che in quel posto ci fosse una finestra !!!!poi ho notato degli aloni di colore bianco ai lati della casa (sia a sx che a dx!!), per il resto l'immagine è ancora troppo piccola per fare delle critiche approfondite...nel complesso sembra carina ,ma ripeto ci vorrebbe un'immagine larger than this!!!

Si, andando di fretta mi sono impastato un pò con il clone, non ho avuto molto tempo per fare il sarto in quella zona.

La cassetta delle lettere in effeti andrebbe un pò distrutta :rolleyes:

Gli aloni bianchi di cui parli sono spurzzi di brush NagelSeries per creare la nebbiolina.

Ora vedo come funziona Image Hack e posto una versione più large.

Grazie per le critiche a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non male ma secondo me puoi migliorarla ancoram olto...tipo togliendo tutte quelle belle piante in fiore e aggiungendoci un po di nebbiolina rasoterra che spunta qua e la.... e semmai accendigli anche una piccola lucetta da qualche parte.... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non male ma secondo me puoi migliorarla ancoram olto...tipo togliendo tutte quelle belle piante in fiore e aggiungendoci un po di nebbiolina rasoterra che spunta qua e la.... e semmai accendigli anche una piccola lucetta da qualche parte.... :)

Uhm....uhm....mumble mumble...mi hai dato delle ottime idee...già che ci sono rivedo anche le sbafature con il clone sulla parte sinistra.

Grazie per i suggerimenti!

Quanto vi invidio che sapete fare il 3D così bene! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me piace molto, :Clap03: e avrei una domanda, come si chiama un lavoro del genere? nel senso, se volessi imparare a prendere una foto normale e renderla d'atmosferam ci sono delle linee guida da seguire? dei tutorial per imparare qualche trucco?

grazie, ciao! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Jan, sono contento ti piaccia.

La tecnica si chiama matte painting ma può anche considerarsi come fotoritocco.

Per iniziare devi avere sicuramente una buona conoscenza di Photoshop e poi tanta, ma tanta creatività e anche, un buon occhio. L'obiettivo di fatti è quello di far rendere l'immagine finale "reale" e non riconoscibile come "finta".

Per questo bisogna osservare, osservare, e curare motlo il dettaglio. Ovviamente più tempo si ha e meglio viene.

Se haibisogno di dritte, puoi chiedere tranquillamente a me e se sarò in gradi, sarò felice di risponderti.; sicuramente anche altri su questo fantastico forum saranno in grado di darti spiegazioni.

In bocca al lupo!

Per ispirarti guarda le locandine dei film magari... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, be', fotoritocco lo so, ne avevo spedito uno anch'io un po di tempo fa:

http://img83.imageshack.us/img83/6744/manourlante2sr.jpg

Ho preso la mia bocca, la mano, e ho cercato di cancellare la "cucitura", e sono abbastanza contento del risulatato.

Quello che volevo sapere era proprio come rendere d'atmosfera per es. piu dark una img, come la tua casa, o rendere la mia morosa un po' piu mostriciattola di quanto non sia già! Comunque la tua risposta ha senso: tanta pazienza, tanto esercizio e tanta creatività (e magari scopiazzare un po di qua e un po di la per imparare a ricreare gli effetti)

Grazie di nuovo e di nuovo complimenti

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hmm..mi rendo conto che dalla mia risposta non hai colto però la cosa fondamentale...in effetti con tanta apzienza ci fai molto ma se non sai come procedere è dura...

Prendi ad esempio la mia casa...

Guarda il colore del cielo (della seconda foto) e il colore della casa (prima foto). Se scontroni la casa e la incolli sopra il secondo cielo, sicuramente le due immagini non combaciano e avremo un effetto poco realistico.

L'obiettivo è quindi di riportare la composizione alla realtà...ossia un ambiente in cui c'è una luce unica che illumina tutto allo stesso modo ad esempio.

Sono andato quindi a variare in più passaggi il bilanciamento e la saturazione del colore sia della casa (principalmente) che del cielo.

Quello che è però la cosa più importante da capire è quella che sembra a prima vista lapiù banale: guardarsi in giro.

E' un concetto che consoceranno molto bene quelli che fanno 3D highend e specialmente le texture.

Sta tutto nella ripoduzione fedele dei dettagli. Se tu mi fai una sabbia e non ci metti i granelli, la sabbia sarà piatta e non fedele alla realtà. Diciamo che spesso il noise (disturbo) fa si che l'immagine sembri più reale.

Io ad esmepio ho sporcato la casa con vari passaggi di pennello. Una casa così tetra sicuramente non può restare pulita come quella originale.

Come giustamente qualcuno ha fatto notare, i fiori così fioriti sono fuori tono, li dovrei far appassire...

Più dettagli si curano e più arrivi alla composizione finale...

Hai mai fatto ritocchi di car-tuning in photoshop? se si allora saprai che puoi ricostruire interi oggetti o parti mancanti di un edificio o di una cosa qualsiasi con l'utilizzo dei pennelli e delle selezioni.

Inoltre ci vogliono parecchie belle immagini di stock da utilizzare nella scena...

Mischi un pò tutto ed esce fuori quello che volevi...a patto che sai quello che volevi e lo sai visualizzare nella tua testa.

Nel caso della horrorizzazione della tua ragazza mi verrebbe in mente di vedere foto di zombie...quindi cicatrici, pezzi di pelle, ossa che si vedono negli scuarci sotto la pella, occhi rossi o blu, occhiaie nere, pelle secca e rugosa...

Una votla che hai visualizzato, cerca di capire con immagini di riferimento come appaiono nella realtà queste cose e poi cerca di riprodurle fedelmente. Qui interviene la pazienza.

Se hai dubbi magari apri un WIP e continuiamo li...in bocca al lupo!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie, oggi scopro una nuova cosa... il MATTE PAINTING.

vedo di documentarmi un pochino.. mi interessa capirci di più a questo punto.

una domanda. hai qualche fonte da passarmi riguardo quello di cui accennavi?? cioè riguardo il car-tuning?

ciao e complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti