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Borgo Con Flamingo


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Sto modellando un complesso immobiliare costruito in stile antico l'immagine ottenuta da Flamingo è stata passata su photoshop, mi rendo conto che flamingo non è proprio il massimo e stò riflettendo di passare a maxwell.

Giù con le critiche.... ;)

post-9986-1141743976_thumb.jpg

Edited by cinghiale
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mi sembra un po piatta, ma impossibile è capire se sia dovuto a flamingo o alla conversione in BN...per il resto..complimenti per il coraggio quanto ci hai messo a renderizzare con flamingo stta scena che è lentissimo? sì se passerai a maxwell scoprirai miliardi di risorse ^_^

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In realtà flamingo non è così lento, l'immagine postata è stata renderizzata in appena 5 minuti, il problema è la resa delle luci che è effettivamente piatta e irreale e le zone in ombra lo sono ancora di più, appena posso posto altre viste a colori.

Per i complimenti, beh non me li merito proprio, in confronto alla maggior parte delle immagini che vengono postate qui, siete tutti bravissimi.

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UVEclipse

Programming -> UVEclipse->Software Download->Immagine di Rhinoceros per scaricare lo Script ..

Programming -> UVEclipse-> Software Download-> Prima Immagine per scaricare UVEclipse ..

UVEclipse :

Programming -> UVEclipse-> Software Download-> Help File -_-

Installare l'icona UVEclipse [ *.tb ]: :w00t:

- Avvia Rhino 3.x

- Avvia il comando _Toolbar

- Nella finestra Toolbar vai in File-> Apri

- Sfoglia e localizza dove hai salvato il file *.Tb e aprilo

- Assicurati che il pulsante sia comparso

Usare UVEclipse : :wub:

1 cliccare sull'icona

2 Sfogliare e scegliere la soluzione creata con il programma UVEclipse

3 Segui le istruzioni a video del comando UVEclipse ...

:hello:

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se devo dire la mia non mi dispiace tanto come immagine tutto questo irrealismo delel ombre non ce lo vedo proprio

se fosse stata a colori magari sarebbe risaltata di piu la differenza dagli altri render msh!!! :blink:

:hello::hello::hello:

se guardi bene sotto il portico noterai la differenza tra parte in ombra e illumunata

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se guardi bene sotto il portico noterai la differenza tra parte in ombra e illumunata

ora non voglio trasformare questo topic di lavori finiti in un "aiutiamo l'ignorante di turno"

ma continuo a non vedere nulla di cosi sbalorditivamente irreale

cioe guardando meglio ho notato che:

la parte di portico difronte non ha profondita' e che in quello laterale le ombre (nella parte in cui si "ricurvano" sembrano essere staccate dagli oggetti am credo che quello sia un "normale" effetto ottico

bho! per quanto mi ci metta oltre un certo livello di rendering non riesco a trovare differenze :(:crying:

ecco manco saluto piu con quel sorriso ebete

ciao!

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UV eclipse mi ha fatto venire un'idea:

Intergrare il sole di flamingo con delle luci diffuse piazzate da me però, in maniera che non generassero ombre, ma che dassero alle zone in ombra più profondità, sono sufficianti poche luci piazzate su punti strategici (secondo me ;) ) e il miglioramento c'è, certo , siamo lontani da maxwell e v-ray, ma per ora mi accontento.

Posto due immagini una con il sole puro e una con le lucette che ho messo (senza peraltro allungare di molto i tampi di rendering).

fatemi sapere..............

post-9986-1141908483_thumb.jpg

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Ciao compaesa' :hello: ... partendo dal presupposto che non reputo flamingo un motore di render professionale (soprattutto x render architettonici d'esterni) considera le mie critiche + rivolte a Flamingo che a te ^_^ , le immagini mi sembrano tutte un po' piatte e irreali... la scelta del B/N valorizzava leggermente.

Se ti trovi bene con la modellazione in rhino ti consiglio di iniziare a pensare all'acquisto di un motore di render migliore (brazil/maxwell/vray) ;) Cmq complimenti per il risultato, con flamingo è già da ritenersi buono!

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Grazie, devo impararare tante cose ancora, e soprattutto come dite voi devo usare altri programmi per renderizzare.

Ciao Compaesano :hello: , ti ringrazio, lo so flamingo e limitato per ora me lo tengo spero prossimamente di passare a v-ray, su maxwell ho qualche riserva visto i tempi lunghissimi di elaborazione.

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