Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Sto modellando un complesso immobiliare costruito in stile antico l'immagine ottenuta da Flamingo è stata passata su photoshop, mi rendo conto che flamingo non è proprio il massimo e stò riflettendo di passare a maxwell.

Giù con le critiche.... ;)

post-9986-1141743976_thumb.jpg

Modificato da cinghiale

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo dirti la verità...il bianco e nero non permette di fare molte critiche o commenti, però i devo dire di controllare la texture della pavimentazione, mi sembra un pò troppo grande!!!

Con Maxwell di sicuro scoprirai un altro mondo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra un po piatta, ma impossibile è capire se sia dovuto a flamingo o alla conversione in BN...per il resto..complimenti per il coraggio quanto ci hai messo a renderizzare con flamingo stta scena che è lentissimo? sì se passerai a maxwell scoprirai miliardi di risorse ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In realtà flamingo non è così lento, l'immagine postata è stata renderizzata in appena 5 minuti, il problema è la resa delle luci che è effettivamente piatta e irreale e le zone in ombra lo sono ancora di più, appena posso posto altre viste a colori.

Per i complimenti, beh non me li merito proprio, in confronto alla maggior parte delle immagini che vengono postate qui, siete tutti bravissimi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: , a questo punto userei UVEclipse [ vedi Firma .. ] e vedrai come cambia faccia il tuo Render [ e addio 5 Minuti .. :lol: ] .. usa anche PhotoShop per il tocco finale ;) ..

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se devo dire la mia non mi dispiace tanto come immagine tutto questo irrealismo delel ombre non ce lo vedo proprio

se fosse stata a colori magari sarebbe risaltata di piu la differenza dagli altri render msh!!! :blink:

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

UVEclipse

Programming -> UVEclipse->Software Download->Immagine di Rhinoceros per scaricare lo Script ..

Programming -> UVEclipse-> Software Download-> Prima Immagine per scaricare UVEclipse ..

UVEclipse :

Programming -> UVEclipse-> Software Download-> Help File -_-

Installare l'icona UVEclipse [ *.tb ]: :w00t:

- Avvia Rhino 3.x

- Avvia il comando _Toolbar

- Nella finestra Toolbar vai in File-> Apri

- Sfoglia e localizza dove hai salvato il file *.Tb e aprilo

- Assicurati che il pulsante sia comparso

Usare UVEclipse : :wub:

1 cliccare sull'icona

2 Sfogliare e scegliere la soluzione creata con il programma UVEclipse

3 Segui le istruzioni a video del comando UVEclipse ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se devo dire la mia non mi dispiace tanto come immagine tutto questo irrealismo delel ombre non ce lo vedo proprio

se fosse stata a colori magari sarebbe risaltata di piu la differenza dagli altri render msh!!! :blink:

:hello::hello::hello:

se guardi bene sotto il portico noterai la differenza tra parte in ombra e illumunata

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se guardi bene sotto il portico noterai la differenza tra parte in ombra e illumunata

ora non voglio trasformare questo topic di lavori finiti in un "aiutiamo l'ignorante di turno"

ma continuo a non vedere nulla di cosi sbalorditivamente irreale

cioe guardando meglio ho notato che:

la parte di portico difronte non ha profondita' e che in quello laterale le ombre (nella parte in cui si "ricurvano" sembrano essere staccate dagli oggetti am credo che quello sia un "normale" effetto ottico

bho! per quanto mi ci metta oltre un certo livello di rendering non riesco a trovare differenze :(:crying:

ecco manco saluto piu con quel sorriso ebete

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

UV eclipse mi ha fatto venire un'idea:

Intergrare il sole di flamingo con delle luci diffuse piazzate da me però, in maniera che non generassero ombre, ma che dassero alle zone in ombra più profondità, sono sufficianti poche luci piazzate su punti strategici (secondo me ;) ) e il miglioramento c'è, certo , siamo lontani da maxwell e v-ray, ma per ora mi accontento.

Posto due immagini una con il sole puro e una con le lucette che ho messo (senza peraltro allungare di molto i tampi di rendering).

fatemi sapere..............

post-9986-1141908483_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao compaesa' :hello: ... partendo dal presupposto che non reputo flamingo un motore di render professionale (soprattutto x render architettonici d'esterni) considera le mie critiche + rivolte a Flamingo che a te ^_^ , le immagini mi sembrano tutte un po' piatte e irreali... la scelta del B/N valorizzava leggermente.

Se ti trovi bene con la modellazione in rhino ti consiglio di iniziare a pensare all'acquisto di un motore di render migliore (brazil/maxwell/vray) ;) Cmq complimenti per il risultato, con flamingo è già da ritenersi buono!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: , il risultato non è male , metti le piante in post produzione , idem per il cielo con PhotoShop .. usa le ombre morbide magari con settaggi più mirati .. , e ripassa il tutto in PhotoShop per calibrare e amalgamare l' immagine ..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, devo impararare tante cose ancora, e soprattutto come dite voi devo usare altri programmi per renderizzare.

Ciao Compaesano :hello: , ti ringrazio, lo so flamingo e limitato per ora me lo tengo spero prossimamente di passare a v-ray, su maxwell ho qualche riserva visto i tempi lunghissimi di elaborazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti