Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
andro

Messa Un Quota Di Un Oggetto

Recommended Posts

Ciao .Oggi ho combinato un casino . Dopo aver creato un centinaio di cordoli ai bordi di vari marciapiedi mi sono accorto che per qualche motivo molti non si aslzavano esattamente da quota zero come avevo meso il primo profilo originale e come dovrebberro essere..

Non c'è un comando che per esempio dopo aver posizionato il pivot alla base della curva del cordolo mi porta questo punto e quindi la base del cordolo a una determinata quota (in qs caso zero)senza modificare le altre due traslazioni?

Per mettere il quota la base dei cordoli il primo metodo che mi era venuto in mente era di leggere le coordinate di un control vertex alla base e quindi tornando a livello oggetto applicare al cordolo dppoaver freezato una traslazione pari alla quota letta sul punto . Poi rileggendo la quota dei control vertex alla base dei cordoli riposizionati

effettivamente tutti mi davano quota zero ma invece non ce n'era uno allineato precisamente , probabilmente per qualche arrotondamento boh.. comunque non credo sia il metodo corretto per fare queste cose.

E adesso non ne ho due sulla stessa quota , mi viene da piangere :crying:

ditemi che c'è qualche modo per farlo

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

non ho capito benissimo il problema ma penso sia fattibile, magari se posti il file o la parte che ti interessa aggiustare ci posso provare

fammi sapere :hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Ramones :) l'ho sull'altro pc adesso se serve domani lo metto ma non vorrei farti perdere tempo . Semplificando è come se dovessi posare sul terreno dei mattoni che adesso fluttuano a mezz'aria a diverse quote ma con le altre coordinate x e z corrette. Devo solo prenderli tutti metterli giù(spostandoli sulo lungo l'asse y) e posarli con la base perfettamente adiacente al terreno. Io oggi per puro caso ho scoperto che si può fare cosi : prima ho preso ogni mattone ,uno alla volta, e manualmente a ciascuno ho posizionato il pivot su uno spigolo della base (uno qualsiasi con snap a curva ) e qs è stato gia un bel lavoro . Poi con sposta e snap a griglia ho afferrato il mattone aggangiandolo per l'asse y del pivot in modo da consentire gli spostamenti solo lungo l'asse Y e l'ho trascinato sull'asse y=0 con lo snap a griglia attivato . Da metterci una giornata e mezza però.


Edited by andro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...