Vai al contenuto
pierlu78

Parere Su Monitor Lcd 19"

Recommended Posts

Salve, volevo sapere che ne pensate del monitor IISONIC modello MJ9. Premetto di non aver mai sentito tale marca prima d'ora, però dando un'occhiata alle caratteristiche e soprattutto al prezzo sembra davvero un prodotto interessante. Ecco qui una breve descrizione tecnica:

Risoluzione massima: 1280x1024

Tempo di risposta: 12ms

Contrasto: 600:1

Luminosità: 250cd/m2

Il prezzo a cui l'ho trovato è di 207 euro + IVA

Secondo voi quali pecche potrebbe avere?

saluti a tutti :hello:

Pierlu

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mboh...sinceramente a sensazione non mi spira molta fiducia, anche solo il fatto di avere come tempo di risposta 12ms mi sembra un monitor di livello medio-basso. Magari mettici 50 euro in + e vai su un modello con prestazioni + elevate. Poi, ovviamente, fate vobis.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora secondome questa scelta viene influenzata da innumerevoli fattori, provo a dirtene qualcuno.

premesso che io non comprerei mai un monitor senza prima provarlo; e per far cio' intendo che risposta avrei mettendo lo schermo nero e disegnando linee e oggetti bianchi per vedere se mi da una risposta lenta in fatto di ms,il tuo monitor mi sembra ne dia 12 non male, ma si puo' trovare di meglio, questo perkè di solito i programmi hanno sfondo nero (anche se si puo' settare lo sfondo, questa metodo fornisce un buon test di verifica);

altro parametro da verificare se tale monitor ha l'ingresso dvi cosi come la scheda video.io lavoro dalle 8-9 ore al gg con il pc e altre 2-3 ore di divertimento o vari e ti garantisco che non esiste nulla di più fastidioso di un monitor che da effetti negativi tipo sfocatura o che lasci scie quando si disegna,in passato mi sono sempre trovato male a lavorare con Lcd associati a programmi di grafica ma non ho mai lavorato su schermi con ingresso dvi che invece offrono buone prestazioni.

vedi nelle specifiche del tuo monitor.

spero di averti tolto qualche dubbio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto la mia quasi assoluta ignoranza in materia di monitor lcd... :wallbash: perciò chiedo a *PerSematary quale sarebbe un buon tempo di risposta per un monitor 19" ed a *Phantaman quali sono i benefici dell'uscita DVI rispetto a quella tradizionale. Per la cronaca ho chiamato il negozio e mi hanno detto che il monitor non è provvisto di uscita DVI.

A questo punto direi che potete pure permettervi di consigliarmi qualche modello... che non costi troppo però! :P

Saluti :hello:

Pierlu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarà stato una settimana fa c'era una discussione sullo stesso argomento con diversi link interessanti..cerca cerca..^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sopra i 12 ms lascia stare

12 ms accettabile

8 ms buono

4 ms ottimo

:hello:

mah, a dire la verità ho sempre sentito che per quanto teoricamente buona, in realtà una latenza così bassa è perfetta per DVD e games, ma sconsigliata per lavorarci perchè stanca parecchio a starci 10 ore o più (fonte..tom's hardware e altri..)

Link al messaggio
Condividi su altri siti