Vai al contenuto

Recommended Posts

Ospite
Andreax ...

:blink2::blink2::blink2::blink2::blink2::blink2::blink2::blink2::blink2::blink2:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

sempre meglio che lasciarlo bianco, ho fatto altre prove e questo è l'unico che ci andava ok... ;)

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con lo smooth...ma vuoi un consiglio....accedi la candela, altrimenti non possiamo apprezzare l'sss del materiale!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

ciao matteo ...ma davvero hai dovuto seguire un tutorial per fare sta candela!?cmq credo che sia sbagliata la mappatura del piano .... il vetro è davvero caruccio ...quoto per lo smooth!!!

cmq buon lavoro !!

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Smoot aumentato...

candela34fl.jpg

Screen Shoot Wire...

wirecandle0db.jpg

Un po' di news sui materiali... Vetro Normale, Vetro Satinato e Cera...

vetronorm0cg.jpgvetrosat4pp.jpgcerashader2um.jpg

@Guido: il vetro appesantisce il tutto nel calcolo per quello ci mette un monte, specie quello satinato... sono 2 primitive, ma piene di poligoni... credo anche per quello...

@Panda: Ho provato ad accendere la candela, ma non riesco ad avere una vista decente... mi viene tutto troppo piatto e non riesco a trovare una fiamma dacente da mettere sullo stoppino... per la cero credo che forse in questa prova precedente si puù notare il lavoro della cera... era una prova di colore per le cere... in vecchia versione...

candelarossa9tb.jpg

@Jad: il tutorial l'ho seguito solo per la cera... il resto l'ho modellato io ricendomi ad una candela che ho in casa, ma il porta candele originale è squadrato... a me piaceva più stondato anche perchè alla fine è un personalizzare l'oggetto... ho trovato problemi per fare l'interno infatti ci sono 2cose sulla mesh che non mi tornano... e credo che si vedono bene... :( ...

per il resto pace... almeno l'ho finito (anche se non è mai finito quando credi di aver finito) e lo posto e non lo nascondo, anzi sono contento che lo critichiate e che lo smo(o)ntate [ :lol:;):lol: ] così c'è modo di partire dal negativo per migliorarsi ancora... scusate se ispondo tardi, ma da sabato ho la febbre fissa a 38-39 e stranamente la sera mi scende fino a 37,5 abba stanza accettabile per stare al pc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao matteo, è da un pezzo che non faccio un render in max, ma sei sicuro di aver ottimizzato tutto? perchè hai tempi di render abbastanza lunghi, ad esempio ho notato che hai messo alcuni sampling a 50, non è tanto? (prova anche a diminuire il depth, non so se sto dicendo cazzate, è da tanto che non uso max) e poi la mesh ha veramente troppi poligoni, ricorda che limportante è il volume e secondo me puoi ottenere lo stesso risultato con 1/100 di poligoni smoottati e sopratutto son tutti trangoli :mellow: usa quadrati.

CIAUU

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie Habek

Come dici te quel 50 mi risulta un po' problematico infatti nel secondo vetro, quello liscio, li ho abbassati alla metà... nel secondo gli ho volutamente lasciati alti, credendo in una resa migliore, ma se te mi dici che abbassandoli non cambia più di tanto una nota positiva per il futuro... :)

...la mesh ha veramente troppi poligoni, ricorda che limportante è il volume e secondo me puoi ottenere lo stesso risultato con 1/100 di poligoni smoottati e sopratutto son tutti trangoli :mellow: usa quadrati.

Le due mesh non sono delle più felici... :( .... la cera mi rimangono sempre dei punti problematici (quelli spigolosi) e quindi è un problema... per il fatto dei triangoli... qualcuno sa come ottenere una maglia non triangolare? oppure una volta modificata con l'Edit Poly non 'è modo di ottimizzarla?

grazie a tutti

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho fatto una cendela di tipo di diverso, ma ho applicato la stessa cera, ci ho messo una luce Omni e via.... non riesco a fare la fiamma appena ho tempo magari la sistemo (i settaggi lasciano a desiderare) è solo per vedere della "qualità" della cera...

ceraprova7zh.jpg

ceraprova24qu.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

<_<

viste che insistete controllerò anche se lievitano naturalmente o grazie alla Prestiriririirigiriridazzzione.... :P

Al momento sto lavorando anche al soggiornino, nei tempi morti mi dedico alla candela, ma come cera che dite com'è? va migliorata anche quella già che ci siamo?.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per trasformare i triangoli in quadrati in maya selezioni le facce e dai il comando "quadrangulate"... prova a vedere se in 3ds c'è qualcosa di analogo!

mrx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

mrx... grazie per la dritta... se trovi qualcosa fammi sapere in ogni caso, appena finisco di lavorare, ci guardo pure io...

ciao e grazie

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Matteo!

Io una settimana fa ho realizzato questi due modelli da inserire nel mio w.i.p. d'interno(che vi invito a visitare: http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=20703&st=10 ):

candels3ex.th.jpg

Non l'ho sistemato perchè era un puro render di prova(lascia stare i riflessi della candelina tonda ^_^ ), però mi pare buono come risultato..

Per la fiamma ho utilizzato un semplicissimo poligono con una texture "fiamma" + stencyl, in modo da rendere parte del poligono trasparente e da far visualizzare solo la fiamma(che ho posto parallela alla telecamera)..

Ho giocato un po' con i parametri di gloss, ci ho piazzato una point light e quello che vedi è il risultato!

Se vuoi ti passo volentieri sia la texture colore della fiamma che la sua stencyl!

Bel lavoro comunque!

Modificato da ramonesFAN

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao ramonesFAN,

niente male l'interno, appena ho un po' più di calma me lo guardo e te lo critico :devil::lol:;) ...

per quanto riguarda la candela se vuoi passala pure almeno ci capisco un po' di cose, ma dubito di fare altri rendering sull'argomento... cmq passa che ci do un'occhio...

ciao e grazie

matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, attendo i tuoi commenti allora!

Queste sono le mappe che ho utilizzato per la fiamma:

Mappa colore:

flamevera9hy.th.jpg

Stencil:

flamestencil3uj.th.jpg

Immagino tu sappia già come utilizzarle..

Per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere!

Buon lavoro ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie Uomo... appena ho tempo ci lavoricchio sopra... forse :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti