Vai al contenuto
DOLPHIN GIO

Materiali Maxwell

Recommended Posts

Ciao mi sa che sto aprendo una discussione dove mi arriveranno un pò di insulti

...allora la mia domanda è la seguente....

In Vray per avere buoni o ottimi risultati bisogna creare materiali e luci di Vray ma con le altre plugin(le 4 piu famose e piu importanti Vray-Maxwell-Final render-Brazil)non funziona così almeno da quanto ne so io?!!..

E se così è perchè si riesce ad ottenere ottimi risultati anche con gli altri...

Premetto ho fatto già una ricerca ma a parte di Vray degli altri in questo sito non se ne parla tantissimo...

Grazie per chi a un novellino da qualche delucidazione!!accetto anche insulti!!Basta imparare!!...CIA :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...beh, con maxwell DEVI usare materiali, luci e telecamere maxwell, se no non renderizza proprio!

Gli altri motori non li ho mai usati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah allora ho detto la prima C.....a .....

Quindi almeno Maxwell segue la stessa idea di Vray...ma in che senso non funziona proprio?!...

Cmq grazie della risp

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ah allora ho detto la prima C.....a .....

Quindi almeno Maxwell segue la stessa idea di Vray...ma in che senso non funziona proprio?!...

Cmq grazie della risp

nel senso che non li interpreta qualsiasi materiale non maxwell viene interpretato come un materiale (grigio) maxwell diffuse di default come scritto nel pdf che ti hanno consegnato quando hai acquistato il pacchetto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche brazil ha dei suoi materiali, camere, luci, ecc.. puo usare anche i materiali, le camere e le luci standard, ma non sono ottimizzati per il calcolo della sua GI (global illumination).

Anzi, a parte Maxwell render praticamente tutti i motori di render possono renderizzare con materiali standard, ma danno il meglio con i materiali, luci e camere proprietarie..

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche final render ha dei suoi materiali, specialmente lo stage 2 dove è implementato uno shader tree (su cinema 4d ha l'interfaccia uguale a quella di mokka) che lo rende molto versatile ma secondo me ancoa acerbo...

in sostanza tutti i motori di rendering preferiscono implementare materiali propri proprio perchè sviluppati e programmati su specifiche del motore di rendering.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se ho capito bene al contrario di come pensavo io tutti ragionano come Vray!!!....

Tutte le plugin piu importanti (quindi le quattro che ho citato prima) e migliori hanno i loro materiali e le loro luci e per creare un disegno più che buono è consigliabile usare i loro mezzi...!!!!giusto???

Ma allora non c'e nessuna plugin che utilizza i materiali di max e le luci di max???? Forse Metal Ray???

Se ne esiste qualch'una che conoscete mi fareste un favorone grande...

Grazie a chi mi ha già risposto...

P.s. ogni tanto faccio domande strane o lunghe ma il 3d è la mia vita ed è da poco che ci sono dentro e ho capito che mi piace da morire...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quello che so riguardo maxwell è che i materiali si devono creare o importare appositamente per il motore di maxwell e anche la camera è da impostare ovviamente è una camera maxwell a differenza di vray che puo renderizzare anche se si impostano luci e materiali di max

morale della favola se hai un 3d gia bello che fatto puoi renderizzarrlo tranuillamente in vray senza tocare nulla

(ovviamente non è che poi vray fa il miracolo) mentre con maxwell non esce un bel niente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in generale ti conviene specializzarti su di un engine che ti garba di più ed utilizzare i suoi parametri, luci materiali e camere per avere il meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In alcuni casi, come per Vray, è sconsigliabile usare altri materiali che non siano "propri" (tipo i raytraced) dell'engine poichè incompatibili ed oltre a rallentare considerevolmente il rendering, possono creare artefatti o errori inattesi.

Con Maxwell invece puoi solo usare i suoi materiali che si basano, come lo stesso motore di rendering, su principi fisici.

FinalRender, anch'esso se non erro un motore umbiased, ha bisogno delle proprie librerie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti