Vai al contenuto
Betto86

Aiutatemi

Recommended Posts

E' passato un pó di tempo da quando ho deciso di iniziare a interessarmi di grafica 3d. Mi piace moltissimo e vorrei davvero imparare molto e perché no, un giorno usare le mie conoscenze anche come lavoro.

Cosí ho iniziato a guardare i tutorials di ecosystem3d di StudioMax. Solo che trovandomi a fare solo teoria e senza ottenere niente di pratico mi sono buttato molto giú e comincio a demordere. Putroppo ho il grande difetto di partire a mille e mollare con facilitá se non comincio a vedere risultati soddisfacienti - cosa impossibile da ottenere in un ambito come quello grafico.

Hoi aperto questo topic nella speranza che qualcuno possa darmi qualche consiglio utile ... chessó anche dei tutorials base che porti a un "risultato" oltre che a darmi le nozioni base per farmi muovere da solo dopo un pó. Spero di non essere stato contorto nell'esprimermi :D

Grazie a tutti quelli che perderanno un pó di tempo per rispondermi :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di investire la modica somma di €42 per il libro "3dstudio max7 guida completa" di Ted Boardman (460 pagine + cd rom con gli esercizi, edizioni Apogeo), perchè affronta progressivamente tutte le principali tecniche di modellazione e animazione di 3ds (dallo sviluppo di forme solide da spline 2d, all'animazione con reactor!), incentrando le lezioni sulla realizzazione di un progetto (un aeroporto di campagna). A mio avviso è un aiuto prezioso perchè, oltre a dare una panoramica vasta, essere scritto chiaramente, e suggerire un approccio veramente intelligente alla modellazione 3d, la finalità degli esercizi è sempre molto pratica, e penso sia proprio quello che serve a te (noi).

Ciao e buona fortuna! :hello:

alb :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutti abbiamo avuto il problema di iniziare, cose da imparare ce ne sono molte(anche io sono ancora all'inizio)ma questo è il posto giusto per farlo, sempre se ne hai la voglia...cmq per cominciare ti consiglio di spulciarti la sezione tutorial di questo sito...lì troverai molto materiale per iniziare ad avvicinarti al modo del 3d...

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ti buttare giu così....

all'inizio è dura per tutti ...

quoto per l'acquisto del libro che ti hanno consigliato e poi segui passo passo questo sito e vedrai che molte cose le imparerai....

ci vuole pazienza e costanza per imparare nessuno nasce maestro...

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti