Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti ho questo doppio problema.allora ho importato da autocad un oggetto con delle superfici curve comunque robetta semplice del tipo mezzo cilindro oppure delle ruote,facendo il render con 3ds mi si vedono curve ma con gli spigli allora è un problema del cad al quale devo,prima di importare,aumentare il numero delle isolines o posso(e spero) correggerlo anche ora?

secondo quesito: mi ricordo che c'è un modificatore,del quale appunto non ricordo il nome,che serve per "gonfiare o sgonfiare" un oggetto quale è? volevo provare questa strada per rendere meno squadrate le ruote,tra l'altro conoscete un materiale che posso dare alle ruote?

ciao e grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi correggerlo anche ora selezionando tutti i poligoni che vuoi che siano curvi-senza-spigoli e assegnandogli a tutti lo stesso smoothing group.

In futuro, quando importi, fai varie prove cambiando il valore "smooth angle" nella finestra d'importazione. A seconda dei casi, puoi trovare utile utilizzare valori dai 5 agli 80 gradi per esempio. Le facce che hanno un angolo di incidenza reciproca minore del valore che metti vengono messe nello stesso smoothing group.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
puoi correggerlo anche ora selezionando tutti i poligoni che vuoi che siano curvi-senza-spigoli e assegnandogli a tutti lo stesso smoothing group.

In futuro, quando importi, fai varie prove cambiando il valore "smooth angle" nella finestra d'importazione. A seconda dei casi, puoi trovare utile utilizzare valori dai 5 agli 80 gradi per esempio. Le facce che hanno un angolo di incidenza reciproca minore del valore che metti vengono messe nello stesso smoothing group.

grazie flask ma dove lo trovo lo smoothing group?sulla barra modifica dell'oggetto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi andare in modify, poi attivare il sub-object face o polygon e poi gli smoothing groups sono una tabella di numerretti che sta giù giù sempre in modify

Link al messaggio
Condividi su altri siti