Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Posto un particolare di una sedia a cui sto lavorando,

mi dispiace di nn poter postare l'intera sedia,

ma mi fa piacere ricevere C&C ........

parthighresolution0zn.th.jpg

Modificato da EVIAN

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

carina davvero... mi viene solo un dubbio: sarà stabile lateralmete la seduta? Intendo: basteranno le quattro molle a evitare che la seduta 'sbandi lateralmente' quando ci si siede? Non so se sono riuscito a spiegarmi...

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende da quanto pesa chi vi si siede..... ad un bambino verrebbe il mal di mare.... :D

credo Wolfgang-76 abbia ragione.... forse le molle sono un pò alte...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella

ma secondo me primo non è stabile ci vorrebbe qualcosa nel centro che la stabilizzi e poi la comodità delle molle non l'avrei abbinata alla scomodità del legno ma alla pelle...

comunque sono pereri miei ...

il tuo progetto rende molto l'idea...

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri pareri,

Per quanto riguarda la stabilità vi posso garantire che rende ,

l'oscillazione laterale e' praticamente nulla,tutto dipende dalla rigidita' della molla e dal materiale con cui e' stata costruita,

la molla e' alta circa 5 cm,e ogni singola molla puo reggere un peso di 30/35 kg.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che quando ci si siede su una sedia il peso in generale è quasi tutto dietro, le molle anteriori si stirerebbero e le posteriori andrebbero in compressione, dovresti inserire al centro una guida telescopica per evitare il ribaltamento e distribuire il carico; anche considerando la piastra che forma la base, per reggere senza flessioni dovrebbe essere molto spessa e pesante.

con cosa renderizzi? mi piace questa luce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto rende molto bene l'idea ed èfatto bene-

Quoto i precedenti interventi sono piu' che leggittimi,

Pero' EVIAN se come tu dici ......."""""(Per quanto riguarda la stabilità vi posso garantire che rende ,

l'oscillazione laterale e' praticamente nulla,tutto dipende dalla rigidita' della molla e dal materiale con cui e' stata costruita,

la molla e' alta circa 5 cm,e ogni singola molla puo reggere un peso di 30/35 kg.)""""""

allora significa che quando mi siedo e scarico parte del peso/spinta/forza sullo schienale, questo non cede attraverso le molle posteriori conseguentemente il principio di ammortizzare viene meno, voglio dire, se hai pensato ad una seduta che debba ammortizzare il peso e poi per non farla oscillare lateralmente, il molleggio lo irrigidisci significa che il progetto a solo funzione estetica e credo che non era il tuo solo intendo-

Prenderei in considerazione un perno con guida e/o non solo molle ma un vero e proprio ammortizzatore (tipo auto/moto)

L'idea è bella e simpatica :Clap03:

Ciao Roberto ;):hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Iperpaolo

max + vray 1.09

luce solare ies + 1 vraylight

quoto guido x la texture,ma anche la mappatura nn mi convice ancora....

@immoarch

la mia idea di partenza era quella di ottenere un leggero ammortizare da parte delle molle,appunto x favorire la stabilita dello schienale,

infatti la sedia e' pensata ad un utilizzo nn frequente,tipo runioni,

xche gia da solo il legno ti spacca la schiena e il fondo della schiena!!!!!

diciamo che ho voluto previleggiare piu' l'estetica che la comodita'.

cmq se avro la fortuna di realizzarla (spero presto) vi terrp informati delle difficolta' che affrontero',nel frattempo mi fa molto piacere discutere con voi x migliorarla.

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si potrebbe inserire un mini sistema informatizzato che analizza la distribuzione del peso e regola le molle di conseguenza livllandole :D:P

seriamente l'immagine mi piace abbastanza mi fa strano la parte a sinistra del disotto della sedia quella piu in ombra mah!!!

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ben fatta. :)

mi convince poco il materiale legno, starei più attento nell intensità e nel glossi delle riflessioni.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si potrebbe inserire un mini sistema informatizzato che analizza la distribuzione del peso e regola le molle di conseguenza livllandole :D:P

:hello::hello::hello:

bel sistema.............forse i costi lieviterebbero un po........ma chi se ne frega....mica sono miei!!!! :Clap03::D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti