Vai al contenuto
due

Scheda Video Scheda Video Scheda Video :)

Recommended Posts

ciao ragazzi...allora...devo prendermi un pc

...è due giorni che mi leggo le discussioni sull'argomento...e devo dire che ho capito molte cose...PERò.... :)

...LA SCHEDA VIDEO è sempre un dilemma!!!

allora il mio problema non è ralativo a 3d max (della quale ho capito che bisogna affidarsi alle quadro o alle fireGL ....o moddare qualche altra che non ho la piu pallida idea di come si fa)

...il mio problema, (benche utilizzi da poco 3ds e mi voglio prendere un pc buono anche e sopratutto per questo)....il mio problema è relativo alla grafica vettoriale di illustrator, coreldrow (che, almeno come utilizzo tipico è diversa da quella di autocad)....

siccome dalle esperienze che ho avuto i file vettoriali che utilizzavo risultavano estremamente pesanti da gestire (cartine ctr con moltissimi vettori ecc... dove anche un cambio di zoom risultava estremamente lento)

mi chiedevo quanto poteva influire la scheda video su tali programmi e sopratutto se valgono le problematiche di driver che valcgono per max (il discorso delle nvidia quadro) o illustrator e coreldraw riconoscono e sfruttano a pieno tutte le schede anche quelle "per videogiochi"??

perchè mi seccherebbe comprarmi la "nvidia Quadro FX 540" e poi vedere che illustrator mi va ancora piu lento e magari funzionava meglio con una "ati x1600xt avivo 256mb pci-x" (che tra l'altro è quella che mi ha messo in preventivo al negozio)

spero di non rompere dinuovo con sto quesito della scheda video, :) ..probabilmente ho fatto una domanda stupida ma.... prima di spendere in maniera sbagliata ...

buon lavoro a tutti :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti