Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao! :)

sono quasi arrivato al termine della costruzione della mia nuova terra. Devo solo decidere come simulare l'effetto atmosfera. Video post? ;) Una seconda geosfera? :P Bhè io conosco solo questi due metodi! B)

Nonostante però ho già inserito un effetto falloff per simularne la rifrazione sul pianeta, manca di profondità nelle viste ravvicinate :blink:

Sud Africa

sudafrica.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Oppure fai delle prove piazzando una omni con luce volumetrica al centro del pianeta :) A me di solito da ottimi risultati..

credo sia una buona e veloce strada.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perbacco l'idea dell'omni non è niente male!!!! :Clap03:

Sapete con questo progettino ho scoperto una cosa molto interessante.

Ovvero il limite massimo a cui 3ds "limita" il caricamento di un immagine nei materiali.

Forse dipende anche dalla mia memoria (2GB) ma oltre 18000*9000 non sono riuscito ad inserire come texture! :angry: Ho fatto varie prove con la stessa risoluzione in bmp, jpg, png niente :TeapotBlinkRed:

Nonostante un immagine pesasse anche solo 26mb era come quella di 400mb.

Per non parlare di photoshop, su cui non sono riuscito a creare un immagine a 42300*21600, max mi gestisce 30000 pixell :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Sapete con questo progettino ho scoperto una cosa molto interessante.

Ovvero il limite massimo a cui 3ds "limita" il caricamento di un immagine nei materiali.

Forse dipende anche dalla mia memoria (2GB) ma oltre 18000*9000 non sono riuscito ad inserire come texture! :angry: Ho fatto varie prove con la stessa risoluzione in bmp, jpg, png niente :TeapotBlinkRed:

Nonostante un immagine pesasse anche solo 26mb era come quella di 400mb.

Per non parlare di photoshop, su cui non sono riuscito a creare un immagine a 42300*21600, max mi gestisce 30000 pixell :wallbash:

ricorda che le immagini JPG possono avere rapporti di compressione molto alti, quando un'immagine viene caricata in memoria per essere utilizzata viene decompressa quindi un'immagine 18000*9000 @ 24bit/pixel pesa: 18000*9000*3=486.000.000 byte (diconsi circa 486 Mb) e se c'è il canale alfa aggiungi altri 162 Mb.

bella botta eh?

mi pare che Win-XP possa indirizzare massimo 2Gb di memoria, mezzo giga circa se lo cucca XP, tra MAX, il modello, le mappe, se hai altri software/driver caricati in memoria... fatti i conti :D

ciao... Vincenzo :hello:

PS: da dove hai scaricato le mappe?

Modificato da tanassi

Link al messaggio
Condividi su altri siti