Vai al contenuto
mayaman

Filmati Mental Ray

Recommended Posts

salve a tutti... come qualcuno di voi saprà già, ho iniziato la f430 (guardate il forum wip) e desidererei anche fare il rendering di una animazione in mental ray... su maya... la mia domanda è: come si fa a renderizzare in multi-frame con mental ray? :wallbash: ci ho provato dalle render globals... ma l'avi me lo supporta solo il maya software... vi prego aiutatemi!!! grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Devi renderizzare una sequenza di immagini(es. Tiff) e poi rimontarle in un programma di Compositing(AfterEffect,Combustion,Shake,ecc...).

Quindi imposti multiframe "name.#.ext" poi scegli un formato per le tue immagini(es.Tiff) e poi fai un bel Render->BatchRender.

Puoi controllare lo svolgimento del render nello script editor e puoi anche chiudere Maya dato che il Batch Render e' un processo a se.

Ti consiglio anche di aprire il TabManager di Windows e dare a MayaBatch (che troverai nei processi in esecuzione) priorita' bassa cosi' da poter continuare a lavorare anche su altre cose(mi raccomando non impostare la priorita' al Massimo...se no rischi un crash di sitema).

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi ke già hai avuto risposta...io cmq uso le immagini in formato sgi e poi le monto con after effect...perkè quest'ultimo supporta la sgi sequens,praticamente puoi montare il video durante il rendering dei frame,è un metodo usato soprattutto nelle tv,dove ogni secondo è prezioso! io infatti l'ho imparato proprio in uno studio dove lavoro d'estate!! :P;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti