Vai al contenuto
mrx

Mirror(?) Di Una Sola Parte Di Un Poligono In Maya

Recommended Posts

ciao a tutti! dopo aver seguito svariati tutorial, libri e aiutini qua e là, sto provando a creare un personaggio "di prova"

lo sto creando con il metodo di estrusione delle facce.......non so come lo facciate voi di solito.....

ma come faccio a fare il braccio sinistro identico a quello destro che ho gia fatto?

HELP!!!

post-18494-1141670099_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie per la firma ;) .

Per modellare in Mirror devi prima cancellare la parte destra(in questo caso...quella senza braccio) dividendo a meta' il modello.

Poi selezioni la parte buona e vai in edit->duplicate.Nella finestra delle opzioni spunti "istantiate leaf node" o anche solo "istance" e imposti la scala sull'asse "X" a "-1".

Cosi' facendo avrai una copia istanziata specchiata che seguira' le modifiche dell'altra.

Una volta finito il modello pero' dovrai buttare via una delle due parti e fare un "mirror geometry"(guardando le opzioni degli assi) con l'apposito comando (stando attento ai vertici nella zona divisoria che vadano a fondersi (merge) e per fare cio' assicurati di avere i vertici in questione sempre allineati sull'asse "Y".

Comunque.....se poi hai problemi a "ricucire" il tuo modello facci sapere.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie x il consiglio......ho finito di modellare, ma quando applico il mirror mi viene la schifezza che ho allegato!! help!!

post-18494-1141754887_thumb.jpg

post-18494-1141754893_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti