Vai al contenuto

Recommended Posts

Vi posto un'immagine di un rendering risultato dell'attivazione del layer con auto rpc.

Quando tale layer è spento tutto OK.

E' la prima volta che mi succede!

HELP.

(MAX 7 + vray 1.47.03)

Thanks&Bye

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao....

purtroppo è successo anche a me.... :wallbash:

io ho risolto diciamo a metà...

nel senso che spengo gli rpc tutti insieme dopodichè li riaccendo uno alla volta e quando ricompare il problema capisco che è quell'rpc che da problemi...

so che è una soluzione del c. ma questo è quello che so consigliarti...... :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ultime auto rpc che ho usato era con la 1.09... e non dava problemi. Dovresti provare a cambiare uno ad uno i parametri degli rpc e vedere qual'è che dà problemi. Se non risolvi, vai cambiando uno ad uno i parametri di vray (naturalmente:-))

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un pò strano che gli RPC solo facciano quel problema.

C'è stata una grande discussione sugli splothces colroati.

Il modello solido come lo hai realizzato, in Max o Autocad?

Per gli RPC, devi abilitare il Cast Shadow e disabilitare il Cast Reflection, per il resto se usi una Direct Light, nel parametro Exclude, devi inserire gli RPC, altrimenti niente oombre!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi sembra un pò strano che gli RPC solo facciano quel problema.

C'è stata una grande discussione sugli splothces colroati.

Il modello solido come lo hai realizzato, in Max o Autocad?

Non è la prima volta che uso gli RPC, e sono stupito anch'io.

Non credo dipenda dal modello solido, perchè il problema lo fà solo se attivo gli RPC auto, con gli Alberi l'errore non lo dà, comunque è tutto modellato in Archicad.

"Per gli RPC, devi abilitare il Cast Shadow e disabilitare il Cast Reflection, per il resto se usi una Direct Light, nel parametro Exclude, devi inserire gli RPC, altrimenti niente oombre!!!"

E' un'opearzione che faccio sempre ma nel caso delle auto non si pone il problema perchè non hanno il cast shadows!!!

Il mistero si infittisce!!!

BYE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora semplifica le cose, rednerizza senza auto, poi abilita solo le auto, renderizza, crea la mappa alpha e poi monta tutto in photoshop!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora semplifica le cose, rednerizza senza auto, poi abilita solo le auto, renderizza, crea la mappa alpha e poi monta tutto in photoshop!!!

E' un'idea, un pò macchinosa ma a mali estremi, estremi rimedi, no???

Smanettandoci tutta la mattinata, mi sono accorto che non dipende da particolari RPC, ma credo a questo punto dalla quantità, dalla memoria che occupano in fase di calcolo.

Voglio provare con il PC di casa con 2.5 Gb di Ram se mi dà lo stesso errore.

Può essere???

BHO.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, non può essere! Sul sito della Chotic Dimension, casa produttrice di Vray, c'è stato un topic mooolto lungo su tutti i problemi che possono causare i Color Splothces e la Ram non c'entrava per niente.

Se te l otrovo te lo riposto, oppure chiedi a Philix che dovrebbe sapere dove lo avevo ripostato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti