Vai al contenuto
dotMax

[3d max] Fiat 500

Recommended Posts

Riprendo il mio primo wip da dove mi ero fermato, nella speranza di portarlo a termine.

Immagini di riepilogo:

500_b01.jpg

500_b02.jpg

500_b03.jpg

500_open.jpg

500_ruota.jpg

ancora non sono soddistatto dalla vernice e dall'illuminazione, mentre per quanto riguarda la modellazione, penso che possa andare bene.

Sono graditi commenti e critiche ;) .

Modificato da dotMax

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un wip davvero bello, complimenti!

Modellazione molto curata, stessa cosa per i materiali. Per la vernice, direi che un po' meno riflettente e un po' più satinata dovrebbe diventare perfetta!

Fai un po' di test con i parametri di reflect e glossiness e poi posta i risultati :)

ciao

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La modellazione è molto pulita e dettagliata, così come il texturing. :D

Come giustamente hai gia notato tu la cosa su cui devi concentrarti sono i materiali, troppo riflettenti in tutte le parti metalliche (carrozzeria, paraurti specchietti e cerchi) ed anche sui vetri.

Penso che oltre abbassando il livello di riflettenza ed aumentanto i valori di specular (cosi' da ottenere i punti luce meno appariscenti ^_^ ) dovresti riuscire a migliorare di molto il risultato finale.

Buon lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la vernice della carrozzeria, sta diventando un'incubo, ho fatto tantissime prove, sto utilizzando v-ray, hdri, e il materiale della carrozzeria e' un v-ray material, su quali parametri mi consigliate d'intervenire???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la vernice della carrozzeria, sta diventando un'incubo, ho fatto tantissime prove, sto utilizzando v-ray, hdri, e il materiale della carrozzeria e' un v-ray material, su quali parametri mi consigliate d'intervenire???

nel forum download mi sembra che c'erano dei materiali

carrozzeria da poter scaricare ... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso anch'io che i riflessi abbiano qualcosa che non va :huh:

un'altro dettaglio "stupido" e' le maniglia del vano motore :P

e' rialzata.. mentre in realta' quando lo sportello e' chiuso la parte piu' in basso sta a contatto con lo sportello stesso :)

cmq. molto bella D@ve :wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i complimenti e soprattutto per i consigli, vedro di dare un'occhiatta ai materiali della sezione download (anche se mi sembra di averli gia' scaricati, e mi sembrano quasi piu' riflettenti del mio), sto continuando afare delle prove, per ora beccatevi questa variante in nero :)

Quale preferite???

500_black_01.jpg

500_black_02.jpg

Per quanto riguarda la maniglia vedro' di controllare ed eventualmente aggiustare :)

PS. x bat755, si sono della provincia di ENNA, ma spesso mi trovo a Catania.

PS2. Naturalmente la targa e' inventata, non esiste.

Modificato da dotMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente mi piace di più la prima immagine con quel bel riflesso giallo/arancione che in un bel paesaggio davanti al sole che tramonta sarebbe fichissimo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Della versione nera preferisco quella con le riflessione azzurrine. Imo però riflette ancora un pò troppo, mi da la sensazione di una carozzeria moderna, prova ad abbasarla ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, continuero a fare qualche altro esperimento, nel frattempo, qualcuno saprebbe dirmi se si possono utilizzare con v-ray e illuminazione hdri, i materiali di tipo matt shadow??

Modificato da dotMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche altra prova di rendering, e questo e' il risultato migliore che ho ottenuto, le immagini sono un po' piccole (per risparmiare un po' di tempo nei rendering!!), ma conto di postare delle immagini piu' grandi, magari nella sezione "LAVORI FINITI".

500_vray_01_small.jpg

500_vray_011_small.jpg

:D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Puntotoprinci, il mio avatar l'ho scelto in mezzo a quelli standard, quindi e' un puro caso che coincida con "vince", (non sono io), per quanto riguarda i wire, eccoli (ho dovuto nancondere qualche dettaglio come i cerchioni e parti interne che stonavano nel wire).

500_wire_01.jpg

500_wire_02.jpg

commenti e critiche sono ben acetti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti