Jump to content
valli

Illustrazioni D

Recommended Posts

Ciao, sono un'illustratrice, specializzata in disegni per infanzia. Vorrei che alcuni miei personaggi potessero assumere un aspetto 3D (stile il pesciolino Nemo, ecc.) con la possibilità di poterli animare successivamente; mi sono informata i programmi più citati per questa necessità sono MAYA e 3DSTUDIO. Vorrei sapere secondo voi, che ne sapete più di me, quale dei due è meglio per la mia professione.

Grazie. valli

Benbenuta :)

Nel forum c'è anche una sezione di "grafica 2d", se vuoi potresti postare qualche tuo lavoro... sono sempre stato appassionato delle illustrazioni di libri x bambini!

X quanto riguarda la tua domanda vedo che Cecofuli ti ha già messo i link dove potrai trovare la risposta ^_^

Ciao, anch'io sono una ''Vally'' (io son Valentina, non Valeria, però ;) )

Ho visto il tuo sito, sei bravissima, complimenti! Mi piacciono soprattutto i disegni realistici degli animali.

Benvenutissima! :hello:

Intanto grazie mille per tutti i link che mi avete suggerito (che guarderò con calma)...ma siccome devo decidere entro breve se fare o meno un corso serale...un consiglio al volo? MAYA o 3D STUDIO MAX?

Grazie a valli (Valentina) x aver visitato il mio sito!!!! :P

Buona giornata a tutti!!!! :hello:

Da utente Maya ti dico Maya ma quà sono tutti di parte percui ti diranno 3DMAX lasciandoti nell'indecisione + totale.

Quindi mi espongo ancora di + quello che ti serve è sicuramente acquisire un metodo di modellazione che è indifferente dal programma che vai ad utilizzare Maya e 3DS MAX sono 2 programmoni anche costosi che vanno molto + in là della modellazione pura, se la tua scelta è quella di modellarle semplicemente i personaggi e non animarli puoi tranquillamente ripiegare su prodotti molto + economici e versatili tipo

MODO o SILO.

Credo di averti fatto ancora + confusione di quella che già avevi quindi smetto

Ciao.

Ring.

Grazie! No, non sono più confusa, anzi sei sato molto utile. Però pensavo di iniziare proprio con uno dei due programmi in questione perchè poi vorrei passare all'animazione in futuro; comunque pare che il problema sia risolto, dal momento che non trovo corsi su MAYA, ma solo su 3DMAX. :wacko:

Grazie mille!!!! :hello: