Vai al contenuto
piripino

Irradiance Map

Recommended Posts

Buondì :hello:

Il quesito è semplice: quando lavoro con vray e faccio rendering di prova per materiali e illuminazione, lavoro, diciamo, in bassa risoluzione. Se ho calcolato la mia IM ad es. a 800x600 e il redering finale è 1600x1200, la devo ricalcolare o posso utilizzare quella salvata nelle prove?

Grazie ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto.... Irradiance Map come titolo della discussione cosa c'entra?

Secondo..... Se ti serve un immagine a 1600x1200 e la vuoi di qualità.... devi renderizzare COME MINIMO a 1600x1200......

Se ho capito cosa vuoi dire (ma non ci scommetterei) tu vorresti renderizzare a 800x600 e poi ingrandire l'immagine a 1600x1200 in post-produzione (per esempio con Photoshop.....) ? Non si fa.... la qualità cala e la tua immagine si trasforma in un festival di pixeloni interpolati....

Ma ripeto che non so se ho capito cosa volevi sapere.... Forse a spiegarsi meglio... :blush:

CIA' !!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prima di tutto.... Irradiance Map come titolo della discussione cosa c'entra?

Secondo..... Se ti serve un immagine a 1600x1200 e la vuoi di qualità.... devi renderizzare COME MINIMO a 1600x1200......

Se ho capito cosa vuoi dire (ma non ci scommetterei) tu vorresti renderizzare a 800x600 e poi ingrandire l'immagine a 1600x1200 in post-produzione (per esempio con Photoshop.....) ? Non si fa.... la qualità cala e la tua immagine si trasforma in un festival di pixeloni interpolati....

Ma ripeto che non so se ho capito cosa volevi sapere.... Forse a spiegarsi meglio... :blush:

CIA' !!!!!!!

forse nn hai letto bene la sua domanda..il titolo è giusto!! :P

sta parlanda del calcolo di irrediance map..se usi vray..dovresti saperlo..vole sapere solo se li basta il calolo di 800x600 per poi riutillzarla al rendering fianle di 1600x..

ti consiglio come ha detto Andreax..

cmq ..ci sono tnti discusioni al riguardo..fai una ricerca sul form...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aldus, stai tranquillo, il titolo della discussione è corretto.

Comunque si, puoi tranquillamente riutilizzarla.

Quando voiu renderizzate un'immagine a 3000x2000 e impostate un min -3 e max -1 voi state renderizzando l'immagine a 1500x1000 ed è come se renderizzassi un immagine a 1500x1000 com valori min -2 e max 0.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avete perfettamente ragione, abbiate pazienza, ho frainteso completamente il senso della richiesta..... :(

Leggere con calma, riflettere, poi rispondere... sempre....

Chiedo ancora scusa

Ciao ragazzi :rolleyes:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti