Vai al contenuto
kimus

Pc Nuovo.. Quale?

Recommended Posts

salve... cercando su qualche vostra precedente discussione mi sono fatto un 'idea sui pc da usare per fare grafica...

però non so decidere... quindi chiedo le vostre opioni riguardo queste mie problematiche...

meglio amd dual core o intel dual core... (da quanto ho capito gli amd dovrebbero andare meglio per la grafica... per gli intel sfruttano la tecnologia ddr2)

quale scheda video fra matrox, nvidia quadro (quale modello), e ati fire gl (quale modello?)

grazie e spero che possiate aiutarmi!

ciao ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende sopratutto dal tuo budget...

Cmq in linea generale attualmente Amd dual-core meglio di intel dual-core.

Se aspetti qualche mesetto dovrebbero uscire le nuove cpu amd X2 socket M2, con pieno supporto alla tecnologia DDR2.

Per la scheda video vai sulle Quadro se ci fai grafica3d. Ce ne sono modelli x tutte le esigenze e tutte le tasche.

Cmq, se nn ti trovi a gbestire scene eccessivamente complesse, ti consiglio una QuadroFx540 o al massimo una quadroFx1400.

Scordati proprio le matrox, mentre le ati sono più economiche rispetto alle quadro ma hanno prestazioni inferiori.

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per la risp

perché mi devo scordare le matrox..

non ho problemi di soldi...

e prevalentemente faccio grafica 2d.. con molte operazioni di calcolo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la grfica 2d..nn cè visgno di un acelertore grafico..per cui inutile che ti prendi una scheda che da sola vale quanto un itero pc..in quanto a quello che ti ha detto Felo..le matrox..nn li considerare se fai anche grafica3d..mentre per 2d soltanto sono ottime schede..

ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
grazie mille per la risp

perché mi devo scordare le matrox..

non ho problemi di soldi...

e prevalentemente faccio grafica 2d.. con molte operazioni di calcolo!

Stavo dando x scontato che il pc lo utilizzerai x la grafica3D...se ci fai soltanto grafica 2D le matrox vanno bene...ma cmq nn so consigliarti + di tanto, io faccio in prevelenza grafica 3D...

Una curiosità: ma attualmente, o in un futuro prossimo, le applicazioni di grafica 2D tipo Photshop, Autocad, illustrator etc etc. sfruttano entrambi i core fisici delle cpu?

Modificato da Felo^

Link al messaggio
Condividi su altri siti