Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Avrei bisogno di realizzare in VRay dell'acqua per ottenere un risultato simile a quello ottenuto da gerets con lightscape per quella piscina (piscina comunale mi pare si intitolasse il post). Ho provato a cercare in tutto il sito ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare....allora mi son messo a smanettare con VRay ma non ci riesco....o le ombre proiettate dai bordi della piscina sott'acqua sono nere, o l'acqua è troppo mossa e non si riesce ad intravedere il fondo della piscina, o non ci sono i riflessi.....insomma un delirio...(stavo diventando nervoson come Mosconi....) Ma gerets che materiale ha usato? magari uno standard max che anche vray riesce a renderizzare? qualcuno ne sa qualcosa? qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille.

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao morphenium, prima di tutto gerets mi sembra abbia usato Maxwell Render, quindi il materiale che cerchi x Vray non ti darà (sentirai i commenti dei Vraydipendenti !!!!).

Come seconda cosa, per fare dell'acqua con Vray potresti provare con un VrayMtl con un leggero diffuse blu, reflect bianco (subd 50) con fresnel reflections, refract bianco anch'esso IOR 1,4~ (subd 50) un leggero tocco di Blu nel fog color (3/5), multipler 0,2 e per finire un bump con noise molto leggero.

Gioca un poco con questi parametri e in bocca al lupo...

Maxwell rules !!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti