Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi per la centesima volta ho iniziato a modellare una moto e spero finalmente, con calma, di riuscire a portarla a termine...

Il peggio sarà modellare il Testastretta........

Cosa ne dite dell'inizio???

Aspetto e commenti e qualche in bocca al lupo...credo di averne bisogno....

Buona giornata

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Saggio uomo chi modella moto!

mi piace molto tutto,modellazione accurata...

però però , la parte finale dei silenziatori non mi conivince molto(quella "scottata") se devo essere supepignolo!

in bocca al lupo,e straaspetto upponi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vai ora su motociclismo.it trovi un articoletto con relativa gallery sulla monster s4r le foto sono ben fatte e ce n'è una molto chiara del testastretta molto utile per modellarlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Iperpaolo, avevo gia trovato qualcosa sul sito Ducati, ma quell'immagine del modello 3D del Testastretta mi mancava proprio...spero di riuscire a fare qualcosa di simile...

appena ho aggiornamenti li posto.

Buona giornata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allego aggiornamento, il Testastretta (come dice la parola stessa), va Ristretto, i materiali del motore riflettono troppo, altre mille cose andrebbero sistemate ma nel frattempo proseguo con la modellazione....

Commenti e soprattutto consigli!!!!!!!!!!!!!!!Vi prego!

P.S.: come faccio a modellare le scanalature delle gomme???Ho visto i vari tutorial per le gomme delle auto, ma la moto con gomma stondata come la faccio??? Il procedimento è lo stesso??? :crying::crying:

Buona giornata a tutti!!! :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi ti do il bump per fare il pirelli dragon, (quello vecchio che montava anche la 916) è uno dei più belli. Non ti conviene modellarlo ha un disegno complesso, ti verrrebbero più poligoni su un copertone che su tutta la moto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti sta venendo bene!

ti conviene prima finire il modello e poi dedicarti hai materiali e illuminazione.

Con cosa renderizzi?

per le scanalature delle gomme potresti benissmo usare il displacement, con vray o mental dovrebbe venire bene. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo aggiornamento, ovvero la mappatura del pneumatico (non ancora definitiva....) divisa tra spalla e battistrada.

Sulla spalla devo trovare le diciture "tipo" presenti come misure, sigle etc,etc...

In giornata dovrei aggiungere dell'altro...stand del Salone del Mobile permettendo...

Buona giornata! :hello::hello::hello:

Aggiungo aggiornamento, ovvero la mappatura del pneumatico (non ancora definitiva....) divisa tra spalla e battistrada.

Sulla spalla devo trovare le diciture "tipo" presenti come misure, sigle etc,etc...

In giornata dovrei aggiungere dell'altro...stand del Salone del Mobile permettendo...

Buona giornata! :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No guarda stai facendo un modello strepitoso non me lo sciupare con le texture bump sgranate piuttosto modellalo il battistrada tanto mica lo devi animare.

Ring.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma vedevo l'immagine a metà...

La allego nuovamente. Per la texture vedrò di fare qualcosa di più decente, questa è solo una prova...

Alla prossima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Vedi come si streccia e spixella la parte curva sotto il tubo?, io lo modellerei il battistrada la resa è sicuramente migliore.

Ring.

Comunque viene fuori un capolavoro.

Modificato da ringhino3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ola!

Ho aggiornato un pò il motore...che ovviamente va affinato eliminando le molte zone troppo lisce per essere vere...quindi mi appresto ad aggiungere una sequela di viti, dadi e bulloni, nonche parti stampate, scatolate e quant'altro....

Cosa ve ne pare?

Al prossimo aggiornamento!

gionaldo

post-2121-1141989036_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti veramente, il motore e' fantastico, io praticamente mi sono fermato sul motore.

hai usato delle reference???

Ciao Dot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho usato le immagini sul sito ducati, che purtroppo sono sono laterali, quindi la profondità me la sono dovuta inventare.

Per dotMax: tu ti sarai anche fermato al motore, ma il resto è spettacolare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti