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Ciao ragazzi per la centesima volta ho iniziato a modellare una moto e spero finalmente, con calma, di riuscire a portarla a termine...

Il peggio sarà modellare il Testastretta........

Cosa ne dite dell'inizio???

Aspetto e commenti e qualche in bocca al lupo...credo di averne bisogno....

Buona giornata

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Saggio uomo chi modella moto!

mi piace molto tutto,modellazione accurata...

però però , la parte finale dei silenziatori non mi conivince molto(quella "scottata") se devo essere supepignolo!

in bocca al lupo,e straaspetto upponi!

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se vai ora su motociclismo.it trovi un articoletto con relativa gallery sulla monster s4r le foto sono ben fatte e ce n'è una molto chiara del testastretta molto utile per modellarlo.

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Grazie Iperpaolo, avevo gia trovato qualcosa sul sito Ducati, ma quell'immagine del modello 3D del Testastretta mi mancava proprio...spero di riuscire a fare qualcosa di simile...

appena ho aggiornamenti li posto.

Buona giornata

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Allego aggiornamento, il Testastretta (come dice la parola stessa), va Ristretto, i materiali del motore riflettono troppo, altre mille cose andrebbero sistemate ma nel frattempo proseguo con la modellazione....

Commenti e soprattutto consigli!!!!!!!!!!!!!!!Vi prego!

P.S.: come faccio a modellare le scanalature delle gomme???Ho visto i vari tutorial per le gomme delle auto, ma la moto con gomma stondata come la faccio??? Il procedimento è lo stesso??? :crying::crying:

Buona giornata a tutti!!! :hello::hello::hello:

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se vuoi ti do il bump per fare il pirelli dragon, (quello vecchio che montava anche la 916) è uno dei più belli. Non ti conviene modellarlo ha un disegno complesso, ti verrrebbero più poligoni su un copertone che su tutta la moto.

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complimenti sta venendo bene!

ti conviene prima finire il modello e poi dedicarti hai materiali e illuminazione.

Con cosa renderizzi?

per le scanalature delle gomme potresti benissmo usare il displacement, con vray o mental dovrebbe venire bene. :hello:

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Aggiungo aggiornamento, ovvero la mappatura del pneumatico (non ancora definitiva....) divisa tra spalla e battistrada.

Sulla spalla devo trovare le diciture "tipo" presenti come misure, sigle etc,etc...

In giornata dovrei aggiungere dell'altro...stand del Salone del Mobile permettendo...

Buona giornata! :hello::hello::hello:

Aggiungo aggiornamento, ovvero la mappatura del pneumatico (non ancora definitiva....) divisa tra spalla e battistrada.

Sulla spalla devo trovare le diciture "tipo" presenti come misure, sigle etc,etc...

In giornata dovrei aggiungere dell'altro...stand del Salone del Mobile permettendo...

Buona giornata! :hello::hello::hello:

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No guarda stai facendo un modello strepitoso non me lo sciupare con le texture bump sgranate piuttosto modellalo il battistrada tanto mica lo devi animare.

Ring.

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Scusate, ma vedevo l'immagine a metà...

La allego nuovamente. Per la texture vedrò di fare qualcosa di più decente, questa è solo una prova...

Alla prossima.

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Inviata (modificato)

Vedi come si streccia e spixella la parte curva sotto il tubo?, io lo modellerei il battistrada la resa è sicuramente migliore.

Ring.

Comunque viene fuori un capolavoro.


Modificato da ringhino3d

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Ola!

Ho aggiornato un pò il motore...che ovviamente va affinato eliminando le molte zone troppo lisce per essere vere...quindi mi appresto ad aggiungere una sequela di viti, dadi e bulloni, nonche parti stampate, scatolate e quant'altro....

Cosa ve ne pare?

Al prossimo aggiornamento!

gionaldo

post-2121-1141989036_thumb.jpg

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Complimenti veramente, il motore e' fantastico, io praticamente mi sono fermato sul motore.

hai usato delle reference???

Ciao Dot.

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Ho usato le immagini sul sito ducati, che purtroppo sono sono laterali, quindi la profondità me la sono dovuta inventare.

Per dotMax: tu ti sarai anche fermato al motore, ma il resto è spettacolare!

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