Vai al contenuto
PetSematary

Collegamento Internet Wireless

Recommended Posts

Scusate la domanda idiota, forse dico una fesseria...ma è possibile collegare internet alla presa del telefono via wireless. Il mio problema nasce dal fatto che a casa quando voglio collegarmi in internet devo usare una prolunga del telefono !!! :wallbash: Attacco il modem con una prolunga e vado a prendere lo spinotto che ho nella stanza accanto.

C'è una qualche soluzione? Io pensavo al wireless... :blink2:

P.S. Per ora non posso farmi mettere una presa del telefono in camera :wallbash::wallbash:

bye!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che si può, devi comprare un router wirless adsl almeno 54Mbs per avere un buon collegamento, poi dipende da tanti fattori, i muri, le interferenze con i cordless.... ma così dovresti risolvere io ho comprato usbrobotics usr9110 più chiave un pacchetto tutto compreso a 90€ circa, da Unieuro, cerca sul sito della us robotics, per altre info chiedi, spero di esserti stato utile.

p.s. è un pò complicato da configurare un router wireless adsl, ma se un pò ne capisci è un' attimo, poi su internet ci sono tante guide.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per esperienza diretta, più che il DLink consiglierei il Netgear. Hanno su lo stesso hardware, ma come firmware, la casa svedese è decisamente più performante.

Io sono il fortunato possessore di un bellissimo DG834G, con il penultimo firmware 2.10.22.

Può stasera su dei mesi, regge senza problemi connessione e reti senza dare segni di fatica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti