Jump to content
MSolferino

Molta Differenza Tra Queste Due Schede Video?...

Recommended Posts

Ciao A tutti,

secondo voi è tanta la differenza tra queste due schede video:

Nvidia GeForce 6600 - 256MB di SDRAM

Nvidia GeForce 7800GT - 256MB SDRAM

Che giustifichino circa 360 euro in più di spesa?

In ogni caso, USO LIGHTWAVE, mi conviene spendere 360 euro in più e prendere la 7800, o va bene anche la 6600?

Non me la sento di spendere molto di più per la QUADRO FX 4500 - 512MB SDRAM (circa 1.700 euro in più!!), grazie, Marcello.

Ciao A tutti,

secondo voi è tanta la differenza tra queste due schede video:

Nvidia GeForce 6600 - 256MB di SDRAM

Nvidia GeForce 7800GT - 256MB SDRAM

Che giustifichino circa 360 euro in più di spesa?

In ogni caso, USO LIGHTWAVE, mi conviene spendere 360 euro in più e prendere la 7800, o va bene anche la 6600?

Non me la sento di spendere molto di più per la QUADRO FX 4500 - 512MB SDRAM (circa 1.700 euro in più!!), grazie, Marcello.

Datti un'occhiata intorno perchè la 7800GT si trova a cifre attorno ai 300€ ;)

guarda la differnza è notevole nelle 2 schede video..

differenza di architettura del core.. velocità di ram.. tipo di ram...

però per quanto riguarda il disegno 3d non penso ti serva la 7800gt.. l'unica cosa secondo me da fare per non spendere tanto è trovare una 6600gt (non 6600) o 6800gt per poi moddarle in una quadro... stesse prestazioni di una nvidia quadro vera!!! (purtroppo con la 7800gt non si può fare)

spero di esserti stato d'aiuto!

.. l'unica cosa secondo me da fare per non spendere tanto è trovare una 6600gt (non 6600) o 6800gt per poi moddarle in una quadro... stesse prestazioni di una nvidia quadro vera!!! (purtroppo con la 7800gt non si può fare)

spero di esserti stato d'aiuto!

Non credo possa farlo, non solo perchè non sarei in grado, ma perchè le due schede sono da scegliere per il Mac G5 QUAD. In alternativa vi è la Quadro FX 4500 - 512MB, ma costa un botto! Non che non ci siano altre schede disponibili per il Mac, ma quelle che propone l'apple store sono queste e comunque se decidessi di ordinarlo, dovrei pur inserire una scheda grafica.

Per cui per ora devo scegliere tra:

nvidia geforce 6600 - 256MB

nvidia geforce 7800GT - 256MB

Quadro FX 4500 - 512MB

sicuramente la quadro è superiore...ma lo è anche il prezzo. C'è un supplemento di quasi 1700 euro!!

Se mi dici che comunque la differenza tra le prime due è notevole a questo punto anche se mi costa 300euro in più scelgo la 7800GT, che dici?

Edited by MSolferino

non è facile rispondere a questa domanda, per i seguenti motivi.

1- ho provato entrambe le schede in questione, la differenza è ovviamente sensibile ma non le ho provate con lightwave, quindi non saprei proprio.

2- non ho idea di come girino su un mac, con dei driver differenti da quelli per pc.

3- il consiglio che ti posso dare, al di là di porre la questione anche nei punti di discussione di lightwave sparsi per il mondo, è quello di vedere un po' di cinebench, cercare recensioni, ecc... se non hai occasione di provarle prima, non vedo grosse alternative sul da farsi.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

ah! scusami non avevo capito che era un mac..

cmq si! la differenza fra 6600 e 7800gt è notevole... basta guardare anche i test che ti hanno linkato in precedenza... purtroppo però il nostro di schede video non è per i giochi (la 7800gt è fatta per giocarci)bensì per laorarci... quindi se ti fai la quadro fx 4500 voli con tutti i programmi di grafica per almeno 3 o 4 anni!!!!!

sta a te fare la scelta... sicuramente la 7800gt le gddr3 come memrie.. invece la 6600 ddr2 normali... i pacchetti di scambio fra core e ram anche quelli sono diversi... (6600 128bits; 7800gt 256bits!!!) e questo aumenta notevolmente le prestazioni! infatti la 6600 sarà uscita quasi un'anno fa... invece la 7800gt è uscita da poki mesi... se riesci fatti la quadro... ti svenerai.. però secondo me se ci devi fare grafica... la quadro ha un'accellezione open gl che tutte le schede commerciale (nvidia 7800gtx...ati x1900xtx) se la sognano!!!

spero di averti fatto capire qualcosa!!