Vai al contenuto
Abisso

Consiglio Alimentatore

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

oggi ci sono rimasto male,sapevo che il pc che sto per assemblare consuma molto,ma non pensavo 610w!!! :eek:

QUESTAe' la pagina al quale ho fatto il calcolo,ho trovato qualche alimentatpre interessante,ma e' difficile trovare recensioni del fortron e vorrei qualche consiglio,dato che tutti sono sulle 150 circa tranne l'enermax che ne costa 250 circa!

SILVERSTONE 65ZF 650w 150 euro

FORTRON EPSILON 700W (forse il mio preferito)160 euro

SEASONIC S12 600W (non vorrei che non sia abbastanza potente...) 150 euro

EPS12V 660W (ottimo alimentatore...ma il prezzo...) 250 euro

Se avete altri da consigliere(non zippy...costano troppo :crying: ) tanto meglio,se cosi non fosse tra questi quali scegliereste con un occhio di riguardo a prezzo e silenziosita'?

Il fortron non mi dispiace per nulla,700w,ventola da 12(con led :D ),160euro....dite che qualitativamente la differenza confrontato a quell'enermax e' abissale o puo' andare bene?

Grazie a tutti!

Modificato da Abisso

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La configurazione dovrebbe essere questa:

2 opteron 265(overclockati fin dove si arriva ad aria nei limiti della stabilita')

asus k8n dl

2gb di ram corsair re

6800gt@quadro4000

2 hd scsi cheetah 10k7 + controller

2 hd sata 7200

4 ventole da 80(1con led)

2 ventole da 92

4 ventole da 120(1 con led)

2 neon uv :D:rolleyes:

+ masterizzatore,floppy,modem,un paio di periferiche usb

Conosco i prodotti hiper(volevo prenderlo)e ocz(mi piace il modstream ma come ali non e' il max,il powerstream e ottimo) ma hanno wattaggi troppo bassi,vorrei stare almeno sui 650w con un po di margine nel caso devo aggiungere qualcosa in futuro,adesso se regolo al massimo la cross fan del case la scheda video va in protezione per mancanza di corrente,non voglio ripetere questa situazione!!! :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hiper non va bene.. (bella custodia.. e sufficiente potenza)

epsilon 700 watt e ugualissimo a 650-80GLC come la potenza.. dentro sono 100% identici.. solo che 650-80GLC costa con circa 30 euro in meno..

nonché nessuna paragone tra EPS12V 660W e 650-80GLC (epsilon)

sembra che provi paragonare alfa romeo con ferrari :)

le linee di 3,3 e 5 volt di EPS12v 660 watt della enermax ti danno entro 240 watt (quindi se vuoi mettere un sacco di dischi, banchi ddr etc)

la epsilon.. e 155.. io non consiglio più di 4 HDD e 4 banchi ram.

puoi.. dipende che scheda madre hai.. se non supporta EPS standard il EG651 NON funzionera :) (perché NON e all-in-one, ma e SOLO EPS12)

io consiglio Noisetaker 600 watt

http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alime...20ATX12V%20v2.0

questo modello che ha prezzo ottimo e la massima potenza

la linea 3,3+5 volt fa sino a 280 watt!!!

la OCZ ha un po problemi con standard di europa con il suo Active Power Factor Correction.. (Tagan sono uguali)

principalmente su modello PowerStream 600 e più alti modelli questo problema e già risolto.. Pero mi sa, che e molto più costoso rispetto la noisetaker 600 watt...

Silverstone e molto buono... Anche la Seasonic..

pero se mi dici che componenti hai dentro ti poso dire al tuo caso quale alimentatore sarebbe meglio :)

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli!!!

i componenti li ho appena postati 2 post sopra!

Lo zeus 750 uscira' a fine mese,se esce subito nei negozi e non costa tantissimo mi sa che lo prendo!

Quindi alla fine:

Silverstone zeus 650w

enermax noisetaker 600w

Seasonic s12 600w

Fortunatamente tutti sembrano silenziosissimi anche se non ne sono certo per il silverstone(non ho visto nessun test),ma e' quello con piu' watt e qusi quasi...e' una buona scelta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi correggo,il silverstone NON e' per nulla silenzioso,e nel frattempo ho trovato l'enermax 660w a "solo"230 euro!

Beaztie,com'e' come silenziosita' l'enermax 660?

Se e' silenzioso quasi quasi mi sveno ma ho un ottimo alimentatore,altrimenti vado sol seasonic o sul noisetaker!!!

Grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OPS,non l'avevo capito perche' avevo visto che l'includevi nella workstation che volevo comprare che aveva anche lei l'asus k8n dl,non e' lo stesso alimentatore???? :eek::wacko:

O e' un modello molto simile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il modello con supermicro ha stesso alimentatore..

Il modello con la Asus ha noisetaker600 si comporta ottimo con 4 banchi di memoria (4gb) e 4 dischi raptor e 3450 videocard.. Con più golosa scheda video non lo testato - ma mi sa.. che la 4000 e la stessa :)

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che siano proprio 2 diversi modelli,se non sbaglio questo invece va bene con la asus k8n dl!

Essendo atx dovrebbe essere un alimentatore "normale"!

Ecco le specifiche!

Enermax ATX EG 851AX-VH (660w)

Voltage rating: 90V~264V AC(Full Range)br> Current rating: 10A

Frequency: 47Hz~63Hz

Inrush current: 25A max 240V (during cold start)

+ 3,3 Volt 38 A

+ 5 Volt 42 A

+ 12 Volt I 14 A

+ 12 Volt II 18 A

+ 12 Volt III 16 A

+ 12 Volt IV 14 A

- 12 Volt 0,8 A

+ 5 Volt Vsb 2,7 A

Combined Power: (3,3 + 5 Volt) 240 Watt Max. Combined +12V: 480W(40A)

Il modello con supermicro ha stesso alimentatore..

Il modello con la Asus ha noisetaker600 si comporta ottimo con 4 banchi di memoria (4gb) e 4 dischi raptor e 3450 videocard.. Con più golosa scheda video non lo testato - ma mi sa.. che la 4000 e la stessa :)

saluti

Si,ho visto,ma forse mi sbaglio,fino a una settimana fa il modello con asus montava un 660w...o sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

se vuoi.. prova..

io ti dico, che con K8N-DL QUESTO alim NON funzionerà :)

Si,ho visto,ma forse mi sbaglio,fino a una settimana fa il modello con asus montava un 660w...o sbaglio?

si, e rimasto una sera - perché ho fatto copy/paste con la configurazione sotta questo (il altro BEAZT).. al giorno dopo lo coretto..

saluti.

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non funziona sulla k8n dl...MEGLIO COSI,mi hai allontanato dalla tentazione di spendere 230 e + spedizione x un alimentatore!!!!!!! :eek::D:D;)

A questo punto senza dubbio il seasonic s12 600w e se non basta...ne aggiungo un'altro da 300w! :eek::D

A parte gli scherzi grazie mille veramente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggiungo alla discussione per chiedere a BeaZtiE

che alimentatore servirebbe per la Asus A8N32-SLI Deluxe.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi aggiungo alla discussione per chiedere a BeaZtiE

che alimentatore servirebbe per la Asus A8N32-SLI Deluxe.

sicuramente non EPS (senza All-In-One compatibilità)

quindi i alimentatori "normali" ATX12

puoi dipende che hardware metti... se metti due schede, 4 banchi ram, dualcore, 4 dischi, un sacco di schede pci... ti serve un minimo 600 watt di marca..

se non metti troppa roba. un 460-500 (di marca) ti basta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, oltre la MB, utilizzerò un Athlon X2 4400,

2 Gb ram (magari mi dici qualce conviene mettere sulla Asus)

due o più dischi WD o Seagate SATA 2 in raid.

Una scheda video e una scheda di editing HD (decklink HD Pro della Blackmagic Design).

Che mi dici, che alimentatore dovrei considerare e che ram conviene installare??

Pensando di non overclockare perché non lo so fare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie BeaZtiE,

però vorrei mi dicessi qualche modello preciso.

Per evitare di prendere qualcosa di sbagliato.

E se ti va magari mi dici anche che tipo di ram dovrei montare sulla Asus. Thanks.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..

tutto dipende dal tuo budget..

se ti dico la ram superiore e il alimentatore superiore (che mi piacano a me) puoi andare sui 500 euro per 2 gb di ram e un alim :)

quindi........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi inserisco come un furetto in questa discussione x non intasare di post il forum...

Io prenderò un Antec NeoHE550 che in Italia sembra introvabile, però ho notato con curiosità queste alimentatori su cui vorrei un parere di persone + competenti in materia:

Tacens Valeo Pro 600W - lo vendono a circa 120€

FSP Epsilon 700W - l'ho visto venduto all'estero (dovrebbe essere di produzione Fortron)

Super Flower 500W

Sono meglio dell'Antec?

Link al messaggio
Condividi su altri siti