Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao ragazzi, la domanda è secca: qual è la differenza tra la skylight usata con il light tracer e la skylight usata "normalmente"? ho fatto un po di prove e usandola senza light tracer è molto piu lento il render, ma come resa mi pare identica, voi ne saprete di sicuro di me, illuminatemi

un altra cosa, quando attivo il light tracer questo influisce solo sulla skylight o anche sulle altre luci, ed eventualmente è possibile attivarlo anche su altri tipi di luce, e infine (!!), che effetto ha sulle altre luci? (mi riferisco sempre a quelle standard)

grazie a tutti per l'attenzione, ciao :TeapotBlinkRed:B)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao....proverò a darti qualche consiglio più che risposte perche sono un novello come te e mi cimento da qualche mese sullo scanline(anche se onestamente mi sembra di aver capito che nessuno usa lo scanline perche quando posto qualche domanda tipo queste le risposte sono 0 e non per demerito loro perche sono straordinari)

Premesso questo, secondo me la differenza non esiste è solo quando usi light tracer è come se usassi un'altra plugin quindi si comparta diverso il programma e non la luce...

Spero di esserti stato utile ma non prendere questo mio consiglio come oro colato..ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da che versione di max usi...

le vecchie versioni avevano la sky light ma non avevano le cast shadow all'interno e quindi dovevi usare il light tracer...

dalla 7 in poi (credo ) hanno messo le cast shadowe quindi tenendo una qualità alta delle cast shadow puoi ottenere dei buoni risultati senza dover usare il light tracer..

spero di essere stato chiaro

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti