Vai al contenuto
NAIMA

Cambio Pc?

Recommended Posts

Salve , ancora altre domande , sono in procinto di cambiare pc , attualmente ho un laptop ....vorrei fare grafica 3d a buon livello ....

ma ad esempio come raggiung il milione e passa di poligoni per girare l'oggetto in 3dsmax diventa una faticaccia dato che va a scatti ..... se mi mantengo sotto invece è piu' tranquillo , quando poi applico pure le textures in tempo reale si blocca praticamente tutto ..... come fare a lavorare cosi'?

Io ho un p4 3.4 ghz 1.5 ram e video ati 9800 256 mb ddr mobile , schermo 1920 1200 UXGA....

forrei passare a un descktop ..... e sopratutto un monitor piu grande , pensavo un 24 '' widescreen ma con bassi tempi di risposta im milli secondi .....

che processore ci vuole ? che scheda madre ecc ecc??? considerando che ogni tanto mi vorrei sparare anche un giochetto ?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che sono le normal map?

Io ho un modello di un tutorial che ho comprato , ma ha piu' di un milione di poligoni e senza textures gira a scatti nella windows di 3dsmax ....

budget direi 1000 monitor , 1500 pc....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

sicuramente con un monitor a 24" ci vedi molto benee pure tanta roba... un 21" non ti basta?

1500 per il pc allora guarda nella sezione hardware c'è un tropic dedicato alle workstation... senti se magari il grande Dott. Beaztie ti vende solo i componenti di cui hai bisogno... scheda madre, processore, Ram e scheda video.... credo che tu abbia lettore e masterizzatore quindi che lo prendi a fare?....l'Hard Disk come vuoi...se non è malaccio non cambiarlo...

cmq per i movimenti in real time molto dipende dalla scheda video non da altro...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io personalmente preferirei 2 monitor 19" che uno da 23-24 su stesso prezzo..

e molo più comodo...

che intentede per workstations e che differenza c'è per esempio tra le quadro oppure una x1900? quali schede grafiche vanno meglio ? sia per grafica che per gioco ? o sono due cose distinte?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

workstation=computer configurato specificatamente per un determinato utilizzo come x esempio workstation x grafica 3d ,xapplicazioni cad 2d,x editing video ecc!

Traduzione letterale= stazione-postazione di lavoro!

La differenza tra una quadro e una x1900 e' netta,una e' per applicazioni professionali e l'altra per il gioco!

Alcune schede grafiche "per giochi"vanno bene anche per applicazioni professionali e viceversa,ma non e' il caso delle ati non professionali(non firegl),molto meglio le geforce in open gl sia come prestazione che sotto il punto di vista delle compatibilita',ati da problemi con la modellazione 3d!

Comunque fai una ricerca,trovi tutte le informazioni in questo forum dato che se ne parla spesso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
che intentede per workstations e che differenza c'è per esempio tra le quadro oppure una x1900? quali schede grafiche vanno meglio ? sia per grafica che per gioco ? o sono due cose distinte?

ciao

se lavori con max non ti consiglio usare le serie Radeon..

se vuoi sapere il performance di schede video per gioco

sono queste

QFX 540 = gf 6600

QFX 1400 = GF 6800/6800GS

QFX 3400/3450 = GF 6800ULTRA

QFX 4500 = GF 7800GTX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao

se lavori con max non ti consiglio usare le serie Radeon..

se vuoi sapere il performance di schede video per gioco

sono queste

QFX 540 = gf 6600

QFX 1400 = GF 6800/6800GS

QFX 3400/3450 = GF 6800ULTRA

QFX 4500 = GF 7800GTX

scusate ma non riesco a capire la differenza dai siti postati , la fx 4500 ha 512 mb ram ma perchè dovrebbe essere alla pari di una nvidia 7800? non è meglio allora quest'ultima? qual'è la differenza sostanziale che limita le prime al gioco e le seconde sulla grafica?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusate ma non riesco a capire la differenza dai siti postati , la fx 4500 ha 512 mb ram ma perchè dovrebbe essere alla pari di una nvidia 7800? non è meglio allora quest'ultima? qual'è la differenza sostanziale che limita le prime al gioco e le seconde sulla grafica?

la ram non centra molto in performance

ma anche 7800GTX ha 512 di ram..

esistano i modelli con 256 pero in gioco sono quasi pari..

in performance professionale la 4500 e quasi 3-4 (anche in alcuni casi di più) volte più potente di 7800GTX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ma in base a cosa? cosa è che le rende migliori nella grafica e peggiori nei giochi? su che prezzi ci aggiriamo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me quadro fx 1400 ha miglior performance per giochi e una di più potenti schede grafica per 3dsmax...

e unpo costoso - costa circa 500 euro.. se no puoi prendere una QFX 540 che e una scheda abbastanza buona per tutte e due cose e ha abbastanza buon prezzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti