Vai al contenuto
matrox

Quale Software Scegliere?

Recommended Posts

Salve ragazzi,vorrei un consiglio mi serve un software 3d non molto complesso come maya o 3ds max ma qualcosa molto piu semplice.Che software mi consigliate? softimage/lightwave vanno bene? :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi,vorrei un consiglio mi serve un software 3d non molto complesso come maya o 3ds max ma qualcosa molto piu semplice.Che software mi consigliate? softimage/lightwave vanno bene? :blink2:

Ottimi..... c'è anche Cinema4D che è abbastanza intuitivo. Se cerchi un libro in italiano su Cinema4D ti consiglio questo: La Grafica 3D con Cinema4D

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Rispetto a Max Cinema 4D per primo approccio è molto più digeribile perchè ha le icone colorate e tutte quello cose che ti stimolano la mente (occhio a non farne abuso)... quindi anch'io, da buon vecchi Cinemista, ti consiglio di iniziare con Cinema 4D, poi se vedi che non ti basta più puoi passare al cattivo e brutto 3DStudio Max :P

Lightwave, Softimage li lascerei perdere perchè sono un gradino sopra cinema e quindi più complicati sicuramente... esiste anche Brynce per modelli come Carrara, ma a sto punto ti conviene Blender che è pure gratuito, ma anche li ci vuole un po' di più a digerirlo... vedendo però come si muovonp quelli che lo usano penso che non ci sia niente da indiare a max e compagnia per numero di Tutorial e roba simile...

Ciao e buona scelta

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vi ringrazio per i consigli ma avrei qualche altra domnda stupida vi chiedo scusa ma il 3d per e una cosa assolutamente nuova,comunque volevo sapere se qualcuno di questi software e in italino e quale ha una buona integrazione con after effect :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Di mio so' per certo che in italiano c'è SketchUp, Cinema4D e Rhinoceros. Per gli altri non mi pronuncio perché non ne sono sicuro avendo provato solo le versioni in inglese.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per quanto riguarda l'integrazione con after effect non risponderti, ma per quanto riguarda la lingua credo che l'unico sia Cinema 4D che ha ancora delle edizioni in italiano, cmq ti consiglio di iniziare ad usare i software in inglese per evitare di stare tagliato fuori dal mondo della CG e da notizie/tutorial e aggiornamenti facilmente reperibili in lingua straniera che in italiano... alla fine i comandi da impareare sono pochi e quindi conviene stare al passo coi tempi e non starsene nella propria isola per poi autoescludersi dal mondo... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti