Vai al contenuto
talama

Giovanna D'arco

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Provo anch'io a cimentarmi con la modellazione organica con la famosa (o famigerata) giovanna d'arco di michel roger. In realtà avevo iniziato a seguire il tutorial, ma ho trovato parecchie difficoltà, così ho deciso di ricominciare utilizzando un metodo un pò diverso ma con cui mi trovo meglio. Posto i vari passaggi così se qualcuno mi suggerisce delle correzioni posso integrare le modifiche quando la mesh è ancora abbastanza semplice.

Ciao :hello:

Modificato da talama

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

mi segno perchè sono curioso di vedere come si sviluppa sto tropic... :D

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve.spero di non dare fastidio se mi inserisco,ma sono un niubbo e ho un problema proprio sul tutorial ufficiale di giovanna d'arco :blush:

il problema è ke quando finisco la modellazione della gamba di lato non so come aggiustare i vertici per modellarla frontalmente il tutorial non lo spiega :unsure: ...forse mi direte di seguire qualche altro tutorial,ma credo di averne seguiti abbastanza...vorrei solo un po' di chiarezza su questo punto....grazie ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@singer90: sinceramente non ho ben capito quale sia il tuo problema (tra l'altro non hai neanche specificato quale

applicazione stai usando). Io comunque sto usando il tutorial di michel roger come riferimento, ma ho seguito un procedimento un pò diverso. Se ti va di spiegare un pò meglio il tuo problema (e se sono in grado di aiutarti) proviamo a risolverlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora...premesso che io sto cercando di fare per filo e per segno quello che spiega il tutorial...una volta che modello la gamba di lato poi devo passare alla modellazione frontale.il problema è che io non so come muovere i vertici perchè il tutorial non lo spiega e se ci provo io viene fuori una cosa disastrosa :(

quindi come posso modellare la gamba dalla vista frontale?

ah cmq uso 3ds max....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sà che devi chiedere a qualcuno che sta facendo Giovanna e usa 3DS-MAX, prova qui

come hai visto Talama sta usando Silo, i principi di modellazione megari sono gli stessi ma le modalità operative credo che siano diverse, anch'io uso Silo ma non 3DS-MAX.

ciao... Vincenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si,avevo notato che talama usava silo,ma speravo che qualcuno che usava 3ds max leggesse il topic...ho chiesto in questo perchè il progetto non è ancora finito,mentre gli altri di giovanna d'arco sono quasi terminati(se non del tutto) :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ho letto solo adesso il post, fai una cosa posta un wire con la zona precisa che non ti va bene così poi ti posto il wire della mia... nel mio modello non mi pare di avere punti che fanno geometrie strane, sono quasi tutti quadrilateri

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok. Adesso devi cercare di muovere i vertici sia nella vista frontale che in quella prospettica (utilizzando l'immagine come riferimento) in modo da ottenere la forma della gamba. Penso ti convenga partire da sotto il ginocchio e scendere verso la caviglia cercando di "arrotondare" un pò la gamba e seguire il profilo dell'immagine di riferimento. Anche se nel tutorial roger non fa vedere come ha spostato i vari vertici ci sono queste due immagini che sono abbastanza chiare:

Se ti stai incartando nella parte del piede, magari puoi provare a lasciarla indietro e a proseguire con la gamba verso l'alto.

Intanto ne approfitto per postare qualche piccolo up:

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco i miei wire, spero ti servano.... ti ho postato vista frontale, laterale e posteriore sia in lowpoly che in NURMS

wire1ya.th.gif

Talama ti sta venendo su proprio bene continua così ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene ho aggiustato un po' la forma della gamba(anche se non ci sono tutti i dettagli che ci sono nella tua :blush: ...non ho fatto neanke le dita ^_^ ma almeno adesso ha la forma di una gamba...)

http://img219.imageshack.us/my.php?image=g...cialunga2gr.gif

http://img155.imageshack.us/my.php?image=g...cialunga6pv.gif

http://img45.imageshack.us/my.php?image=gi...cialunga3uz.gif

ke ne pensi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora va molto meglio rispetto a prima, poi prima di qualsiasi commento bisogna vedere se intendi coprirle o meno le gambe, in questo caso non ti conviene scendere troppo nel dettaglio.

In caso contrario dovresti allargare gli edge all'altezza del polpaccio, se guardi è quasi tutto un pezzo... scegli un edge e fai loop e poi usi lo scale.... poi direi di far uscire il malleolo da entrambi i lati e di aumentare l'arcata sotto il piede. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti